Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Sicurezza sul lavoro. Manini Prefabbricati presenta la tecnologia per ridurre il rischio di cadute dall’alto

Venerdì 18 ottobre ore 14.00 sede Manini Prefabbricati

Ridurre il rischio di cadute dall’alto durante le fasi di spostamento degli elementi prefabbricati nell’area stoccaggio. È stato messo a punto con questa finalità il sistema innovativo di prevenzione degli infortuni di Manini Prefabbricati realizzato in collaborazione con la Usl Umbria 1, le rappresentanze dei Sindacati dei lavoratori e con Pegaso srl, società specializzata in sistemi anticaduta.

Il sistema sarà presentato durante una conferenza stampa nella sede di Manini Prefabbricati a Santa Maria degli Angeli in programma venerdì 18 ottobre alle ore 14.

Il progetto è frutto dell’impegno dell’azienda che considera la sicurezza e il benessere dei collaboratori una priorità assoluta. Manini Prefabbricati metterà questo innovativo dispositivo gratuitamente a disposizione delle altre aziende del settore.

 

Manini Prefabbricati SpA

Manini Prefabbricati SpA nasce ad Assisi nel 1962, per volontà del fondatore Arnaldo Manini, ed è leader italiano nel campo della prefabbricazione industriale.

L’azienda umbra deve il suo successo a un mix tra una gestione finanziaria lungimirante e una visione estremamente innovativa in termini di ricerca e sviluppo. Combinando l’utilizzo di tecnologie e materiali all’avanguardia con processi ottimizzati e funzionali, Manini Prefabbricati SpA è in grado di rispondere alle richieste sempre più elevate da parte del mercato, sia in termini di sostenibilità ambientale che di sicurezza.
Oggi l’azienda conta su 4 sedi produttive proprietarie (Bastia Umbra, Roma, Lodi e Perugia).

Tra le attività più innovative proposte da Manini Prefabbricati SpA, vanno evidenziate:

  • Progettazione antisismica
  • Realizzazione di prefabbricati in Biocemento
  • Service e Riqualificazione Industriale 4.0
  • Monitoraggio e Diagnostica in tempo reale sugli edifici esistenti
  • Ottimizzazione energetica

Per ulteriori informazioni: www.manini.it

 

ALLEGATI

Nessun allegato presente.

AUTORE: Maria Luisa Grassi
DATA: 14 OTT 2019
TAGS:
Ricerca notizie