Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Umbria Business School: “Sailing experience Regata Velica”

Aperte le adesioni al percorso di outdoor training

Sono aperte le adesioni per il “Sailing experience – Regata Velica”, il percorso di outdoor training organizzato da Umbria Business School che consentirà ai team aziendali di cimentarsi in una vera e propria regata velica e vivere un’esperienza bellissima per migliorare la capacità di lavorare in team e favorire lo spirito di squadra.

La barca a vela è un mezzo incredibilmente efficace per ricreare le dinamiche tipiche di un gruppo di lavoro aziendale, simulando anche eventuali momenti di crisi e coinvolgendo ogni singolo componente del team.

La regata velica porta il team all’interno di una vera e propria competizione che può essere assimilata al mercato con le sue incertezze e spesso comporta la necessità di prendere decisioni tempestive per per ottenere il risultato prefissato.

Favorire lo spirito di squadra, migliorare la capacità di comunicare in modo chiaro ed efficace, sviluppare il coordinamento e la leadership e incrementare la capacità di prendere decisioni complesse sono solo alcuni degli obiettivi del percorso.

Il “Sailing experience – Regata Velica” è organizzato in collaborazione con Sailing Challenge, società che organizza regate ed eventi velici aziendali in tutta Italia e all’estero, per intrattenere, incentivare e formare, con barche a vela da 7 a 30 metri e programmi di uno o più giorni.

Il corso della durata di 8 ore si terrà a Marina di Scarlino o a Porto Ercole (GR).

Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link o contattare Maria Antonietta De Fazio al numero 075582741.

ALLEGATI

Nessun allegato presente.

AUTORE: S.F.C.U.
DATA: 30 MAG 2022
TAGS: leadership
Ricerca notizie