- Confindustria Umbria - https://www.confindustria.umbria.it -

Umbria Business School. Workshop “Innovazione locale per un mondo globale”

Offrire ai partecipanti gli strumenti e le metodologie utili per comprendere i processi chiave di innovazione su scala globale, introdurre e proporre al mercato innovazioni di servizio e di prodotto e trasformare le idee di business in imprese scalabili e sostenibili. Sono questi i principali obiettivi del prossimo workshop organizzato da Umbria Business School “Innovazione locale per un mondo globale”, che si terrà il 27 maggio dalle ore 9 alle 17 a Santa Maria degli Angeli.

In un contesto storico in cui mercati e politiche cambiano così rapidamente, le aziende si trovano nell’esigenza di doversi misurare con nuovi modelli aziendali per l’innovazione. Nel mondo contemporaneo, sempre più interconnesso, è infatti necessario sviluppare modelli di business competitivi non solo a livello locale ma anche globale. Tutte le imprese, infatti, anche le più piccole, sono fortemente influenzate dai cambiamenti nei mercati esteri e dalla concorrenza online.

A parlare ai partecipanti di come si realizza una strategia di innovazione globale, come si inserisce con successo in un piano di business e come presentarla al mercato sarà Simon Sylvester Chaudhuri, Professore presso il Center for Global Affairs dell’Università di New York e l’Imperial College Business School di Londra, advisor strategico durante la presidenza Obama per lo US Department of Commerce, Direttore Esecutivo di CIV:LAB, organizzazione no profit dedicata alla creazione di soluzioni scalabili per le città nel mondo e co-fondatore di Smart Cities New York, il più grande evento sulle smart cities nel Nord America.

Dalla disciplina dell’imprenditore e il modello dei 24 passi, al Business Model Canvas passando per l’analisi competitiva fino alla presentazione dell’idea di business attraverso il format “Shark Tank”, Simon Sylvester Chaudhuri proporrà ai partecipanti alcune case history di successo (Airbnb, WeWork, Deliveroo,…) e tante esercitazioni attive per spiegare come si realizza una strategia di innovazione globale.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link o contattare Maria Antonietta De Fazio al numero 075582741.