- Confindustria Umbria - https://www.confindustria.umbria.it -

Umbria Business School. Workshop “Leadership: Prospettive e Pratiche”

Riconoscere la leadership attraverso varie prospettive, le cd. “Lenti della Leadership”, e sviluppare le conoscenze e capacità per attivare pratiche di leadership, alimentare una visione condivisa e generare uno spazio per co-creare valore e governare intelligentemente gli avvenimenti. Sono questi i principali obiettivi del corso, organizzato da Umbria Business School, “Leadership: Prospettive e Pratiche” che si terrà il 30 settembre 2022.

A guidare i partecipanti ad acquisire quelle capacità necessarie per mobilitare risorse e persone in una logica generativa e sostenibile dal punto di vista economico, ambientale e sociale sarà Alessandro Sancino.
Professore Associato in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca (IT), presso il The Open University nel Regno Unito e l’Università della Svizzera Italiana a Lugano e inserito dalla rivista  Poets&Quants nella lista dei 40 migliori professori di business al mondo sotto i 40 anni, il prof. Alessandro Sancino vanta oltre 60 pubblicazioni accademiche, tra cui articoli su prestigiose riviste scientifiche che hanno avuto un rilevante impatto.

Durante il corso, il docente illustrerà numerosi casi di studio e guiderà i partecipanti in lavori di gruppo ed esercitazioni che consentiranno loro di riflettere sulla propria realtà aziendale, sulla propria vocazione e sul proprio potenziale di leadership.

Vai alla scheda corso

Riferimenti:
Maria De Fazio – 075/582741 – formazione@sfcu.it