Umbria Tech Break: incontri online con l’IIT sulle nuove tecnologie

Al via il 7 aprile il ciclo di webinar che in 25 minuti illustreranno le novità in materia di sviluppo tecnologico

Prenderà il via mercoledì 7 aprile il ciclo di incontri tecnologici “Umbria Tech Break. Una finestra sul futuro alla pausa caffè”, iniziativa organizzata da Confindustria Umbria per offrire alle imprese associate l’opportunità di confrontarsi con gli esperti dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), uno dei più prestigiosi centri di ricerca del nostro Paese.

Il confronto sui temi di innovazione tecnologica si svilupperà attraverso cinque mini-webinar, di 25 minuti ciascuno, tramite la piattaforma Zoom Meetings. Finalità degli incontri è quella di aprire una finestra sulle tecnologie più innovative di immediata applicazione industriale e suscitare nelle imprese l’interesse ad approfondire poi in un secondo momento gli argomenti trattati, declinandoli sulle esigenze specifiche.

Il primo appuntamento, che sarà aperto dal Presidente Antonio Alunni, si terrà mercoledì 7 aprile dalle ore 10.45 alle 11.10 e riguarderà il tema “Bioplastiche e Biomateriali”.

Il programma del webinar è disponibile in allegato.

Gli altri appuntamenti sono fissati per il 5 maggio, 9 giugno, 15 settembre e 13 ottobre 2021.

Per partecipare agli incontri, organizzati con il supporto del Digital Innovation Hub e Umbria Business School, è necessario inviare una e-mail a organizzazione@confindustria.umbria.it, a seguito della quale saranno forniti i codici per accedere alla piattaforma Zoom.

Riferimenti
Area Ricerca e Innovazione