Umbria Tech Break: nuovo incontro online con l’IIT su “Medtech: la robotica al servizio della riabilitazione e dell’apprendimento”

Mercoledì 9 giugno 2021 dalle ore 10.45 alle 11.10

Proseguono gli incontri tecnologici di “Umbria Tech Break. Una finestra sul futuro alla pausa caffè”, iniziativa organizzata da Confindustria Umbria per offrire alle imprese associate l’opportunità di confrontarsi con gli esperti dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), uno dei più prestigiosi centri di ricerca del nostro Paese.

Il prossimo appuntamento, che sarà aperto dal Presidente di Umbria Digital Innovation Hub Alessandro Tomassini, si svolgerà mercoledì 9 giugno dalle ore 10.45 alle 11.10 e riguarderà il tema “Medtech: la robotica al servizio della riabilitazione e dell’apprendimento”.

In allegato è disponibile il programma del webinar, che si terrà sulla piattaforma Zoom Meetings.

Ricordiamo che l’iniziativa, articolata in incontri di 25 minuti ciascuno, è finalizzata ad aprire una finestra sulle tecnologie più innovative di immediata applicazione industriale e suscitare nelle imprese l’interesse ad approfondire poi in un secondo momento gli argomenti trattati, declinandoli sulle esigenze specifiche.

I prossimi appuntamenti, sempre con inizio alle ore 10.45, sono previsti secondo il seguente calendario:

• 15 settembre: “Robotica indossabile per l’ergonomia: esoscheletri a supporto dell’industria e della logistica”
  • 13 ottobre: “Innovative Laser Technology”
  • Novembre (in corso di pianificazione): “L’intelligenza artificiale”.

Per partecipare agli incontri, organizzati con il supporto del Digital Innovation Hub e Umbria Business School, è necessario inviare una e-mail a organizzazione@confindustria.umbria.it, a seguito della quale saranno forniti i codici per accedere alla piattaforma Zoom.

Area Ricerca e Innovazione
Luca Angelini 075.5820254 – 366 5618426 Email: angelini@confindustria.umbria.it