Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Visita Direttore Generale Federmeccanica

Visita Direttore Generale Federmeccanica

Confindustria Umbria ha organizzato un incontro con il Direttore Generale di Federmeccanica Stefano Franchi per mercoledì 20 marzo alle ore 16.30 presso il LABOmec di ITS Umbria a Foligno, Via A. Vici n. 28 – Zona Ind.le Paciana.

Si tratta di una occasione di approfondimento importante con la nostra Federazione di settore, per condividere l’andamento del settore e del mercato di riferimento in ambito nazionale ed internazionale, di riflettere sull’evoluzione delle relazioni industriali introdotte con il Patto della Fabbrica e di ricevere spunti di riflessione in vista del prossimo rinnovo del contratto collettivo nazionale del lavoro in scadenza a fine dicembre 2019.

A partire dalle 15.30 sarà aperto inoltre a tutte le aziende interessate il LABOmec di ITS Umbria, realtà unica e di avanguardia nel panorama nazionale, dotata di tecnologie avanzate ed innovative che riproduce e simula fedelmente tutti i processi che attraversano un’impresa: dalla progettazione, alla prototipizzazione, alla produzione, al collaudo, alla logistica.

ITS Umbria è una accademia tecnica di alta specializzazione post diploma, partecipata attivamente dalle Imprese e che nasce con l’obiettivo di risolvere il mismatch tra domanda ed offerta di lavoro mettendo a disposizione delle aziende una formazione basata sui fabbisogni effettivi per affrontare con successo la competizione sui mercati globali e la sfida di “Impresa 4.0” in percorsi di Meccatronica (esperti in gestione e programmazione della produzione, progettazione CAD-CAM, modellazione 3D, robotica e automazione) e di Impresa digitale (esperti in Industrial Internet of Things, Cybersecurity, Big data e, più in generale, in tecnologie per la digitalizzazione delle imprese).

Tutte le aziende sono invitate ad una visita guidata del laboratorio.

Al fine di garantire la migliore organizzazione della giornata, Ti prego di confermare la Tua partecipazione alla visita al LABOmec e/o al successivo incontro con il Direttore Generale di Federmeccanica tramite mail a organizzazione@confindustria.umbria.it.

ALLEGATI

Nessun allegato presente.

AUTORE: Organizzazione
DATA: 14 MAR 2019
TAGS: FEDERMECCANICA
Ricerca notizie