Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Webinar “Be-Italy: l’attrattività delle eccellenze produttive italiane sui mercati esteri”

Martedì 18 maggio 2021 alle ore 10.30

Il 18 maggio 2021 alle ore 10.30 si terrà l’evento online di presentazione dell’indagine “Be-Italy: l’attrattività delle eccellenze produttive italiane sui mercati esteri” realizzata dall’Istituto di ricerca Ipsos. L’evento è organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con il Comitato Leonardo – Italian Quality Committee.

Verranno presentati i risultati della seconda edizione dell’indagine Be-Italy sull’attrattività del Paese con particolare attenzione a quanto emerso sulla percezione del Made in Italy, dei marchi italiani e delle eccellenze di alcuni segmenti produttivi, in 19 mercati esteri.

Dopo l’intervento di apertura da parte del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, i lavori proseguiranno con la presentazione dell’indagine a cura del Presidente di Ipsos, Nando Pagnoncelli, cui farà seguito una tavola rotonda con i principali rappresentanti del sistema di sostegno all’export e delle categorie, dove interverrà la Vice Presidente di Confindustria Barbara Beltrame. Le conclusioni saranno affidate al Sottosegretario agli Affari Esteri con delega all’internazionalizzazione, Manlio Di Stefano.

L’evento sarà ospitato sulla piattaforma Lifesize gestita dall’Agenzia ICE.

Per partecipare e ricevere il link di accesso, è necessario compilare il form presente sulla pagina dedicata raggiungibile a questo link.

In allegato è disponibile il programma dei lavori.

Riferimenti:
Umbria Export