Webinar “Salute e sicurezza: scenari per le imprese alla luce dei provvedimenti di prevenzione dal contagio da Covid-19”

Giovedì 6 agosto 2020 ore 10.30 in videoconferenza

Confindustria Umbria organizza per giovedì 6 agosto 2020 alle ore 10.30, un webinar su “Salute e sicurezza: scenari per le imprese alla luce dei provvedimenti di prevenzione dal contagio da Covid-19”.

Obiettivo del seminario è analizzare gli scenari in materia di salute e sicurezza sul lavoro che si prospettano alle imprese nei prossimi mesi, anche alla luce della proroga al 15 ottobre 2020 dello stato di emergenza, con particolare riferimento al Protocollo condiviso tra Governo e Parti sociali del 24 aprile 2020 e alle Linee guida per la riapertura delle attività produttive.

Nel corso dell’incontro, che si svolgerà tramite la piattaforma Zoom Meeting, verranno inoltre affrontati:

• gli aspetti connessi e relativi a privacy, dpi, organizzazione interna, sanificazioni e appalti;
  • le sanzioni (evoluzione, incidenza ed applicazione);
  • le conseguenze giuridiche e giudiziarie per l’imprenditore e l’azienda (i reati configurabili).

Relatore del webinar sarà l’avvocato Fabio Pontrandolfi, dell’Area Lavoro, Welfare e Capitale Umano di Confindustria.

Per partecipare al seminario occorre inviare una mail a: sicurezza@confindustria.umbria.it

Sarà nostra cura trasmettere il link di partecipazione, per effettuare la registrazione e seguire così la sessione.

Confindustria Umbria
Area Ambiente e Sicurezza – sicurezza@confindustria.umbria.it