Webinar su “Le nuove agevolazioni 4.0 e gli incentivi per l’economia circolare e il digital transformation”

Martedì 1° dicembre 2020 alle ore 15

Sono in fase di approvazione da parte del Parlamento le nuove misure di incentivo legate al Piano Transizione 4.0, che comprende gli aiuti per gli investimenti innovativi, la ricerca e lo sviluppo e per la formazione.

Confindustria Umbria organizza per martedì 1° dicembre alle ore 15 il webinar su “Le nuove agevolazioni 4.0 e gli incentivi per l’economia circolare e per il digital transformation”, al fine di presentare agli associati la situazione, in fase di definizione, così da avere un quadro aggiornato delle agevolazioni.

In occasione dell’incontro seminariale saranno anche illustrati i Bandi del Mise per la ricerca e lo sviluppo per l’economia circolare e per la trasformazione digitale. Le misure oggetto del webinar riguardano tutte le imprese, di qualsiasi dimensione (ad eccezione del Digital transformation destinato alle PMI).

L’iniziativa si rivolge ai responsabili aziendali e ai loro collaboratori della produzione e degli uffici tecnici ed ambientali.

La richiesta di partecipazione al webinar, che si svolgerà sulla piattaforma Zoom, può essere comunicata a organizzazione@confindustria.umbria.it. Sarà nostra cura trasmettere il link per il collegamento all’evento.

Di seguito il programma del webinar.

Ore 15 Apertura dei lavori
Elio Schettino, Direttore Generale Confindustria Umbria

Ore 15.05 Il Bando Progetti di ricerca e sviluppo per l’economia circolare
Marco Ravazzolo, Area politiche industriali Confindustria