Webinar su “Piano Transizione 4.0: le nuove agevolazioni per investimenti, R&S, innovazione, design e transizione ecologica”

Lunedì 27 luglio 2020 ore 11

Con l’emanazione del DM 26 maggio 2020, il c.d. Piano di Transizione 4.0, viene rivisto e razionalizzato lo schema di incentivi relativo ad Industria 4.0. In particolare, vengono individuate nuove agevolazioni per investimenti, R&S, innovazione, design e transizione ecologica sotto forma di credito di imposta.

Per fornire un aggiornamento e prime indicazioni operative, Confindustria Umbria organizza, in collaborazione con gli esperti di Confindustria nazionale, un webinar tramite la piattaforma Zoom Meetings per lunedì 27 luglio 2020 alle ore 11.

Apertura dei lavori: Antonio Alunni, Presidente Confindustria Umbria

Introduzione: Alessandro Tomassini, Presidente Piccola Industria, Consigliere Delegato all’Innovazione di Confindustria Umbria e Presidente UDIH

Interventi:

Valentina Carlini, Responsabile Industria 4.0, Area Politiche Industriali di Confindustria
Credito d’imposta per investimenti in apparecchiature e strumentazione: i progetti di innovazione Industria 4.0”

Nicoletta Amodio, Responsabile Ricerca e Innovazione, Area Politiche Industriali, Confindustria
Credito d’imposta in Ricerca, Sviluppo, Innovazione e Design”

Marco Ravazzolo, Responsabile Ambiente Confindustria
“Credito d’imposta per i progetti di innovazione per la transizione ecologica”

Risposte ai quesiti

Coordina Alessandro Castagnino, Area Economia di Impresa Confindustria Umbria

Per partecipare al seminario occorre inviare una mail a: economico@confindustria.umbria.it

Sarà nostra cura trasmettere il link di partecipazione, per effettuare la registrazione e seguire così la sessione.

Area Economia di Impresa
Alessandro Castagnino Tel. 075 5820230 – Cell. 335 7175365 Email: castagnino@confindustria.umbria.it
Valentina Vignaroli Tel. 075 5820209 – Cell. 338 6493886 Email: vignaroli@confindustria.umbria.it
Paola Roscini Tel. 075 5820220 – Cell. 329 9261061 Email: roscini@confindustria.umbria.it