Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Workshop. Digital Strategy: utilizzare il web per raggiungere obiettivi di business

Workshop. Digital Strategy: utilizzare il web per raggiungere obiettivi di business

La sezione territoriale di Spoleto-Valnerina in collaborazione con la sezione Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Umbria organizzata un workshop dal titolo “Digital Strategy: utilizzare il web per raggiungere obiettivi di business” in programma venerdì 26 gennaio 2018 alle ore 15.30 presso la Sala Pegasus – Via delle Terme a Spoleto.

L’iniziativa si inserisce nelle azioni di rapporto con la comunità e mira a stimolare un confronto tra il tessuto economico e il contesto sociale di riferimento su temi di attualità e di utilità per le imprese associate a Confindustria Umbria.

L’obiettivo dell’incontro è la Digital Strategy per comprendere i fattori critici di successo dei business digitali e individuare tutti i canali attraverso cui contattare le audience che si vogliono raggiungere.

È fondamentale progettare una strategia digitale sia per capire come integrare tra loro canali e strumenti digital al fine di massimizzare i risultati ottenibili, sia per integrare le azioni offline (retail, sales, eventi e customer service) con quelle online.

Il workshop si propone di definire un percorso strategico in grado di rendere gli strumenti offerti dal webmarketing concretamente efficaci nella costruzione di un percorso di trasformazione digitale.

PROGRAMMA

Introduzione

Laura Tulli – Presidente Sezione Territoriale Spoleto-Valnerina – Confindustria Umbria

Matteo Brutti – Presidente Sezione Servizi Innovativi e Tecnologici – Confindustria Umbria

Sezione Tematica

Massimo Santamicone – Digital Strategy Manager –  Città in Internet

  • Digital canvas: analisi dello scenario e definizione della proposta di valore
  • Digital intent: analisi della domanda e individuazione dei pubblici di riferimento
  • Digital identity: costruzione del profilo digitale
  • Digital touchpoint: i canali da presidiare, gli strumenti da utilizzare: SEO, SEM, SOCIAL MEDIA, ADV
  • Digital funnel: dal contatto alla conversione
  • Digital analytics: misurare i risultati, definire le azioni correttive

Per una migliore organizzazione dell’evento si prega di indicare la partecipazione a questo indirizzo: spoleto@confindustria.umbria.it

 

ALLEGATI

Nessun allegato presente.

AUTORE: Maria Luisa Grassi
DATA: 08 GEN 2018
TAGS: Digital strategy, massimo santamicone, SPOLETO
Ricerca notizie