Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Al via CartaCircuito 2019, il tradizionale appuntamento promosso da Cartiere di Trevi

Sabato 21 settembre 2019 - Trevi

Dopo il successo delle precedenti edizioni, sabato 21 settembre Cartiere di Trevi accoglierà nella propria sede cittadini, clienti, partner e Istituzioni in occasione dellʼOpen Day CartaCircuito, una giornata in cui i visitatori potranno conoscere le fasi del riciclo della carta: da rifiuto a nuovo prodotto.

La manifestazione si sviluppa lungo tutta la giornata in due turni di visita. Eccezionalmente in questa occasione, i partecipanti potranno conferire direttamente in azienda i propri rifiuti di carta e cartone, assistendo così in prima persona alle varie fasi di lavorazione.

Nel corso dell’evento saranno inoltre inaugurati i nuovi impianti di cogenerazione e preparazione impasti alla presenza del Sindaco di Trevi Bernardino Sperandio, a rappresentanti delle Associazioni Industriali e di categoria.

Anche quest’anno Cartiere di Trevi rivolge particolare attenzione ai più piccoli, che durante la visita potranno prendere parte a un laboratorio sul riciclo della carta, così da avvicinare in modo semplice e divertente i giovani ospiti al tema della sostenibilità ambientale.

L’evento è promosso in partnership con Valle Umbra Servizi, con il patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Trevi.

 

Per informazioni e per partecipare all’Open Day CartaCircuito: cartiereditrevi.com

ALLEGATI

Nessun allegato presente.

AUTORE: Maria Luisa Grassi
DATA: 20 SET 2019
TAGS:
Ricerca notizie