Presidente

Dal 2000 ricopre la carica di Presidente ed Amministratore Delegato prima e ora Amministratore Unico della Fucine Umbre, azienda produttrice di componenti stampati a caldo in materiali metallici, specializzata nella realizzazione di particolari ad alto contenuto tecnologico destinati prevalentemente al settore aeronautico, operante nei mercati nazionali e internazionali.
Prima della nomina a presidente di Confindustria Umbria, avvenuta il 24 ottobre 2017, è stato vice presidente con delega all’Innovazione e all’Organizzazione.
Ricopre i seguenti ulteriori incarichi: dal 2020 è Presidente del Gruppo Tecnico Cultura di Confindustria nazionale. E’, inoltre, Presidente dell’Umbria Digital Innovation Hub, vice Presidente della Federazione Aziende Italiane per l’Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza – AIAD (dal 2017), membro del Consiglio Generale di Confindustria Nazionale, membro del Comitato di indirizzo della Fondazione Carit e Consigliere della Banca d’Italia succursale di Perugia (dal 2017).
La nostra mission
Missione di Confindustria Umbria è l’affermazione del valore dell’industria come fattore di sviluppo per il territorio e per la comunità regionale.
Unisciti a noi
L'area Marketing Associativo è a disposizione di tutte le imprese che sono interessate a conoscere meglio l'associazione e le sue attività o a farne parte.
Sistema Confindustria
Confindustria Umbria si articola in diversi gruppi per venire incontro alle esigenze di ogni azienda.
Condividi