Conoscere Confindustria Umbria

La nostra missione è quella di sostenere le imprese dell’Umbria a essere più competitive, ad avere una visione globale, ma soprattutto a crescere puntando su innovazione, internazionalizzazione, formazione e finanza.

Confindustria Umbria

Confindustria Umbria è la principale organizzazione delle imprese manifatturiere e di servizi dell’Umbria. È una Associazione di imprenditori indipendente, apartitica e senza fini di lucro, appartenente al Sistema nazionale Confindustria.
Confindustria Umbria rappresenta circa mille imprese associate, con oltre 45 mila addetti.

Il sistema associativo di Confindustria Umbria è articolato in:

• Un Comitato della Piccola Industria
    Rappresenta le aziende con meno di cento dipendenti e ha il compito di esaminare i problemi specifici delle piccole imprese della regione.
  • Un Gruppo Giovani Imprenditori.
    Vi aderiscono i titolari di imprese associate o i loro figli o i rappresentanti di imprese che non abbiano compiuto quarant’anni di età. Parte integrante, a livello provinciale, del Movimento Giovani Imprenditori di Confindustria, cura, in particolare, l’attività di formazione dei propri aderenti.
  • 8 Sezioni territoriali
    Raggruppano le imprese aderenti, distinguendole in base al territorio
    Scopri tutte
  • 14 Sezioni di categoria
    Rappresentative dei comparti industriali, raggruppano le imprese aderenti, distinguendole in base all'attività esercitata
    Scopri tutte

Mission

Missione di Confindustria Umbria è l’affermazione del valore dell’industria come fattore di sviluppo per il territorio e per la comunità regionale.
L’attività di Confindustria Umbria è quindi orientata ad offrire servizi di qualità agli Associati e ad assolvere a funzioni di rappresentanza delle imprese nei confronti delle istituzioni locali.
Leggi il company profile

La nostra mission

Come associarsi

L'area Marketing Associativo è a disposizione di tutte le imprese che sono interessate a conoscere meglio l'associazione e le sue attività o a farne parte.

Sistema Confindustria

Confindustria Umbria si articola in diversi gruppi per venire incontro alle esigenze di ogni azienda.