Conoscere Confindustria Umbria

La nostra missione è quella di sostenere le imprese dell’Umbria a essere più competitive, ad avere una visione globale, ma soprattutto a crescere puntando su innovazione, internazionalizzazione, formazione e finanza.

Direttore Generale

Foto Elio Schettino
Direttore Generale
Elio Schettino

È Direttore Generale di Confindustria Umbria dal primo gennaio 2018, dopo aver lavorato per oltre 25 anni in Confindustria nazionale. Anni durante i quali ha ricoperto anche la carica di Direttore dell’Area Fisco, Finanza e Welfare di Confindustria. Un’esperienza che gli ha consentito di acquisire una ottima capacità relazionale con istituzioni nazionali ed internazionali e la conoscenza di materie complesse come il fisco, credito e finanza, previdenza e sanità.

In anni più recenti ha costituito una società di consulenza fiscale, finanziaria e legale attraverso la quale ha avuto l’occasione di cimentarsi con attività operative di gestione aziendale.

Nella sua attività di Direttore Generale elabora con la Presidenza le decisioni strategiche e politiche secondo le deliberazioni degli Organi dell'Associazione.

Ha la responsabilità della struttura tecnica associativa e determina le mansioni ed i compiti dei vari collaboratori. Intrattiene e coordina i rapporti con gli associati e con i vari interlocutori dell'Associazione, seguendo direttamente le questioni di maggior rilievo.

La nostra mission

Missione di Confindustria Umbria è l’affermazione del valore dell’industria come fattore di sviluppo per il territorio e per la comunità regionale.

Come associarsi

L'area Marketing Associativo è a disposizione di tutte le imprese che sono interessate a conoscere meglio l'associazione e le sue attività o a farne parte.

Sistema Confindustria

Confindustria Umbria si articola in diversi gruppi per venire incontro alle esigenze di ogni azienda.