Conoscere Confindustria Umbria

La nostra missione è quella di sostenere le imprese dell’Umbria a essere più competitive, ad avere una visione globale, ma soprattutto a crescere puntando su innovazione, internazionalizzazione, formazione e finanza.

Statuto

Il 3 giugno 2013, con atto pubblico, è avvenuta la fusione per incorporazione in CONFINDUSTRIA UMBRIA delle Associazioni degli Industriali di Perugia e di Terni.

La fusione è divenuta operativa a partire dal primo luglio 2013. Da allora è in vigore il nuovo Statuto di Confindustria Umbria che è stato successivamente modificato per recepire le direttive della riforma nazionale Pesenti. Lo statuto attualmente in vigore è stato approvato dall’Assemblea dei soci di Confindustria Umbria del 22 giugno 2016.

Il testo integrale dello Statuto è consultabile e scaricabile:

Leggi lo statuto

La nostra mission

Missione di Confindustria Umbria è l’affermazione del valore dell’industria come fattore di sviluppo per il territorio e per la comunità regionale.

Come associarsi

L'area Marketing Associativo è a disposizione di tutte le imprese che sono interessate a conoscere meglio l'associazione e le sue attività o a farne parte.

Sistema Confindustria

Confindustria Umbria si articola in diversi gruppi per venire incontro alle esigenze di ogni azienda.