Conoscere Confindustria Umbria

La nostra missione è quella di sostenere le imprese dell’Umbria a essere più competitive, ad avere una visione globale, ma soprattutto a crescere puntando su innovazione, internazionalizzazione, formazione e finanza.

Confindustria Umbria

Confindustria Umbria è la principale organizzazione delle imprese manifatturiere e di servizi dell’Umbria. È una Associazione di imprenditori indipendente, apartitica e senza fini di lucro, appartenente al Sistema nazionale Confindustria.
Confindustria Umbria rappresenta circa 900 imprese associate.

Il sistema associativo di Confindustria Umbria è articolato in:

• Un Comitato della Piccola Industria
    Rappresenta le aziende con meno di cento dipendenti e ha il compito di esaminare i problemi specifici delle piccole imprese della regione.
    Leggi di più
  • Un Gruppo Giovani Imprenditori.
    Vi aderiscono i titolari di imprese associate o i loro figli o i rappresentanti di imprese che non abbiano compiuto quarant’anni di età. Parte integrante, a livello provinciale, del Movimento Giovani Imprenditori di Confindustria, cura, in particolare, l’attività di formazione dei propri aderenti.
    Leggi di più
  • 8 Sezioni territoriali
    Raggruppano le imprese aderenti, distinguendole in base al territorio
    Scopri tutte
  • 14 Sezioni di categoria
    Rappresentative dei comparti industriali, raggruppano le imprese aderenti, distinguendole in base all’attività esercitata
    Scopri tutte

Mission

Missione di Confindustria Umbria è l’affermazione del valore dell’industria come fattore di sviluppo per il territorio e per la comunità regionale.
L’attività di Confindustria Umbria è quindi orientata ad offrire servizi di qualità agli Associati e ad assolvere a funzioni di rappresentanza delle imprese nei confronti delle istituzioni locali.

Sostenibilità

Confindustria Umbria crea valore, altresì, promuovendo iniziative e progetti finalizzati a:

• supportate la diffusione della cultura della sostenibilità presso la propria base associativa;
  • valorizzare le migliori pratiche ESG favorendo il confronto e lo scambio di know how ed esperienze di successo tra le aziende associate.

Confindustria Umbria ha conseguito la certificazione ISO 37101 “Gestione sostenibile delle Comunità” per il coordinamento del network TURN costituito da oltre 30 aziende associate della Sezione Territoriale di Terni fortemente impegnate nella transizione verso modelli di sviluppo sostenibile e nella promozione di condizioni di sostenibilità sociale della comunità di pertinenza.

Scarica il documento “Politica per lo sviluppo sostenibile”

La nostra mission

Unisciti a noi

L'area Marketing Associativo è a disposizione di tutte le imprese che sono interessate a conoscere meglio l'associazione e le sue attività o a farne parte.

Sistema Confindustria

Confindustria Umbria si articola in diversi gruppi per venire incontro alle esigenze di ogni azienda.