Cosa facciamo

Dal supporto contrattualistico e sindacale, l’Associazione degli Industriali ha esteso la propria attività a tutti gli ambiti utili alle imprese, sviluppando l’area economica, quella dei servizi, quella della rappresentanza istituzionale.

Confindustria Umbria attualmente riunisce ed organizza circa 900 imprese, il 90% delle quali con meno di 50 dipendenti, per un totale di quasi 45 mila addetti.
Alla Associazione aderiscono aziende del settore manifatturiero, delle costruzioni, del terziario avanzato e del turismo, organizzate internamente in Sezioni di Categoria.

Al fianco della tua impresa

Confindustria Umbria affianca ogni giorno le imprese attraverso una serie mirata di servizi e consulenze:

Tutela gli interessi delle imprese associate assistendole e rappresentandole nei confronti delle istituzioni pubbliche, delle organizzazioni economiche, politiche e sociali.

Favorisce lo sviluppo delle attività imprenditoriali e promuove la diffusione della cultura d’impresa.

Provvede all’informazione e offre consulenza alle imprese associate, occupandosi di tutte le problematiche connesse al mondo imprenditoriale.

Stipula accordi e convenzioni per conto delle singole imprese associate o per gruppi di esse.

Provvede alla nomina di propri rappresentanti negli organismi e nei comitati che ne prevedano la partecipazione.

Promuove il rapporto fra le imprese associate per lo studio e la soluzione di problemi di interesse comune e per la realizzazione di accordi economici.

Promuove studi di approfondimento e organizza dibattiti e convegni su temi economici, sociali e istituzionali di interesse generale oltre che su temi specifici riguardanti i diversi settori dell’ industria umbra.

La nostra mission

Missione di Confindustria Umbria è l’affermazione del valore dell’industria come fattore di sviluppo per il territorio e per la comunità regionale.

Unisciti a noi

L'area Marketing Associativo è a disposizione di tutte le imprese che sono interessate a conoscere meglio l'associazione e le sue attività o a farne parte.

Sistema Confindustria

Confindustria Umbria si articola in diversi gruppi per venire incontro alle esigenze di ogni azienda.