Confindustria Umbria News
Il notiziario di Confindustria Umbria
Area security: i nuovi percorsi formativi organizzati da Umbria Business School
Nei primi sei mesi del 2021 gli attacchi informatici alle aziende sono cresciuti a livello globale del 151%, registrando un incremento del 31% rispetto al 2020.
Un problema, quello della sicurezza informatica, che è destinato a crescere sia in termini di “ritmo” che di “gravità” nei prossimi anni.
È proprio a partire da queste esigenze che Umbria Business School ha introdotto nella nuova offerta formativa due percorsi dedicati alla sicurezza informatica: il Security Management e il Digital Security Management.
Due percorsi che mirano a fornire quelle competenze che consentono alle imprese di individuare e comprendere i rischi della sicurezza informatica per la propria organizzazione e di utilizzare le procedure e gli strumenti più efficaci per la loro prevenzione, mitigazione e riduzione.
I percorsi, della durata di 8 ore, sono realizzati in collaborazione con la Fondazione ICSA, ente riconosciuto ai sensi del D.P.R. 10 febbraio 2000, che si occupa in modo innovativo dei temi della sicurezza, della difesa e dell’intelligence, il cui Presidente è il Generale Leonardo Tricarico.
I docenti, selezionati dalla Fondazione ICSA, saranno professionisti provenienti dall’ambito istituzionale e responsabili della funzione security di alcuni dei principali player industriali nazionali.
Sempre al tema della sicurezza aziendale è dedicata la prima edizione del Corso per Digital Security Manager. Il percorso, della durata di 56 ore, realizzato online dalla Fondazione ICSA, inizierà a partire dal 27 aprile 2022 e si concluderà il 22 luglio 2022. Al termine del percorso verrà rilasciato un Attestato della Fondazione ICSA.
Per maggiori informazioni sui corsi è possibile contattare Maria De Fazio – 075/582741 formazione@sfcu.it.
Scarica la scheda tecnica e la scheda di iscrizione della Prima edizione del Corso per Digital Security Manager.
Nessun allegato presente.
DATA: 27 APR 2022
TAGS: security
Condividi