Confindustria Umbria News
Il notiziario di Confindustria Umbria
Fondimpresa. Avviso 2/2022 “Competenze di base e trasversali”
È stato pubblicato l’Avviso 2/2022 “Competenze di base e trasversali”, con il quale Fondimpresa ha stanziato complessivamente 40 milioni di euro per il finanziamento di piani formativi a sostegno dei lavoratori per lo sviluppo di competenze di base e trasversali nelle imprese aderenti al fondo.
Nelle specifico, le competenze in oggetto ai piani formativi dovranno essere relative ai seguenti ambiti: comunicazione, competenze digitali, soft skills, lingue straniere, competenze scientifiche e matematiche e competenze manageriali.
Sono destinatari dei piani di formazione tutti i lavoratori dipendenti compresi i lavoratori in cassa integrazione guadagni, anche in deroga, i lavoratori con contratti di solidarietà e i lavoratori con contratti a tempo determinato con ricorrenza stagionale, anche nel periodo in cui non sono in servizio.
Umbria Business School è da subito a disposizione per assistere le aziende associate in tutte le fasi di realizzazione del piano: dalla condivisione dell’analisi dei fabbisogni alla progettazione, dalla presentazione del piano formativo alla relativa richiesta di finanziamento, fino alle successive fasi di gestione e rendicontazione dei progetti.
Al fine di rilevare i fabbisogni formativi e realizzare piani formativi personalizzati sulla base delle esigenze aziendali, a questo link è disponibile un breve questionario che le imprese potranno compilare e inviare a Umbria Business School entro il 31 marzo 2022.
Per approfondimenti e informazioni contattare:
Maria Antonietta De Fazio – formazione@sfcu.it tel. +39 075582741
DATA: 23 MAR 2022
TAGS: formazione
Condividi