Iniziative Imprese Associate

Dedicata a Giovanna Benedetti Speziali la nuova ambulanza della Croce Rossa di Perugia

Il mezzo è stato acquistato grazie al contributo di aziende, associazioni e privati

Perugia 10 maggio 2022 – È stata dedicata alla memoria dell’imprenditrice perugina Giovanna Benedetti Speziali, scomparsa un anno fa, la nuova ambulanza del Comitato di Perugia della Croce Rossa italiana.

Giovanna Benedetti Speziali (Foto Belfiore)

Il mezzo è stato acquistato grazie al progetto promosso dal Comitato Cri di Perugia e sostenuto dalla Famiglia Benedetti, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, da Cosmos Consalvi srl di Giuseppe Consalvi, da Mci srl, da F.lli Civicchioni, dallo Studio Notarile Biavati Migliori e da Amiche di Giovanna Benedetti, oltre al supporto delle Associazioni Avanti Tutta Onlus, Associazione Culturale Famiglia Perugina e Rotary Club Perugia Est.

Giovanna Benedetti Speziali per moltissimi anni è stata volontaria della Croce Rossa ed ha fatto parte del Direttivo sia dell’allora Sezione femminile di Perugia che del Comitato Regionale.

Maria Pia e Francesca Benedetti, con i figli , in occasione della cerimonia di intitolazione della nuova ambulanza

La nuova ambulanza, dotata di tutti i dispositivi per agevolare il trasporto dei pazienti, è stata presentata in Piazza IV Novembre a Perugia alla presenza del sindaco Andrea Romizi, delle figlie di Giovanna, Maria Pia e Francesca Benedetti, di Monsignor Marco Salvi, del presidente regionale della Cri Paolo Scura, della presidente e del vicepresidente del Comitato Cri di Perugia Patrizia Moretti e Antonio Piro.

Le figlie di Giovanna Benedetti Speziali hanno ricordato il grande impegno profuso dalla madre fin dagli anni Ottanta come volontaria della Croce Rossa sottolineando come lei considerasse questo impegno come un grande privilegio.

AUTORE: Maria Luisa Grassi
DATA: 10 MAG 2022
TAGS: