Iniziative Imprese Associate

Informatica: NTS Project di Bastia Umbra presenta un piano triennale di sviluppo

Trent’anni di storia e un futuro in crescita

Bastia Umbra, 21 marzo 2023 – L’azienda informatica di Bastia Umbra NTS Project cresce e consolida il proprio assetto organizzativo e societario, trasformando contestualmente l’azienda in spa e sviluppando ulteriormente la struttura di servizi alle imprese.

“Il nostro obiettivo – afferma Gianpaolo Malizia, presidente e responsabile commerciale di NTS Project – è continuare a crescere senza dimenticare i valori, la passione, l’impegno e la professionalità che, dal 1994, ci hanno permesso di raggiungere importanti risultati e che ci permetterà, entro i prossimi tre anni, di avere altre nuove sedi in Italia rispetto alle attuali quattro e di superare i 10 milioni di euro di fatturato rispetto agli attuali sei”.

I soci e gli amministratori di NTS Project

Fondata nel 1994 a Bastia Umbra da due giovani informatici Gianpaolo Malizia ed Ezio Gramaccioni, NTS Project sviluppa e distribuisce software gestionali per le aziende. Negli anni l’attività imprenditoriale si è consolidata e, di pari passo, sono state sviluppate nuove conoscenze tecniche e competenze professionali, accanto alle quali è maturata la consapevolezza che, per continuare a essere competitivi in un mercato sempre più selettivo e popolato da concorrenti forti e strutturati, occorreva accelerare il processo di crescita.

“La strada più intelligente e praticabile per raggiungere tale obiettivo – racconta Malizia – è stata quella dell’alleanza con altre realtà di più consistenti dimensioni. È nata così la sinergia con NTS Informatica di Rimini che, nel 2008 proprio nell’anno della crisi finanziaria mondiale, si è tradotta in un piano industriale di crescita”.

Un’altra tappa importante sul percorso della crescita aziendale è stata raggiunta alcuni anni dopo, nel 2016, quando Elmec Informatica di Varese (700 addetti e oltre 100 milioni di fatturato) ha conferito a NTS Project il proprio ramo d’azienda destinato al software gestionale ERP.

Oggi NTS Project opera su quattro sedi Bastia Umbra, Gazzada Schianno (Varese), Brescia e Torino, che aumenteranno significativamente entro i prossimi tre anni, e occupa complessivamente più di 50 addetti.

DATA: 21 MAR 2023
Ricerca iniziative