Iniziative Imprese Associate
L’assessore regionale allo Sviluppo economico Michele Fioroni visita Deltafina
La sede di Bastia Umbria di Deltafina ha ospitato nei giorni scorsi l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Umbria Michele Fioroni che ha visitato lo stabilimento produttivo accolto e accompagnato dal presidente di Deltafina Domenico Cardinali.

L’assessore Michele Fioroni e il presidente di Deltafina Domenico Cardinali
Deltafina fa parte del gruppo multinazionale Universal Leaf Tobacco Company, leader mondiale nell’attività di trasformazione e vendita di tabacco, che opera in Italia da oltre 70 anni attraverso due unità produttive a Bastia Umbra e a Francolise in provincia di Caserta che impiegano complessivamente oltre 400 dipendenti di cui 300 in Umbria.
“Deltafina – ha sottolineato l’assessore Fioroni – rappresenta una realtà con un importante impatto sul nostro territorio, capace di valorizzare le filiere agricole di qualità in un modello di sostenibilità economica e sociale, conferendo dignità al settore agricolo. Un’ azienda con la tipicità di filiera che contraddistingue la produzione del tabacco made in Umbria, una grande eccellenza del nostro territorio”.
Il presidente Cardinali, nel ringraziare l’Assessore, ha illustrato nei dettagli l’attività e le peculiarità dell’azienda, sottolineando come Deltafina rappresenti una realtà economica molto radicata sul territorio, attenta agli aspetti legati alla sostenibilità e al benessere lavorativo dei propri collaboratori.
Ad accogliere l’assessore Fioroni c’erano, per l’azienda, anche Maurizio Calvitti, responsabile delle risorse umane, Donatella Pontarollo, direttore amministrativo e Giorgio Marchetti, direttore di produzione.
DATA: 04 LUG 2023
TAGS:
Condividi