Iniziative Imprese Associate

Online i nuovi siti web del Gruppo Angelantoni

I portali rispondono ad un nuovo progetto internazionale di marketing e comunicazione

Massa Martana, 25 novembre 2020 – Sono online, da oggi, i nuovi siti del Gruppo Angelantoni e di Angelantoni Test Technologies. Il nuovo portale del gruppo (www.angelantoni.com)  è stato realizzato in modalità responsive per adattarsi automaticamente a tutti i devices di navigazione (pc, tablet, smartphone). Multilingua e completamente rinnovato nell’aspetto grafico, nei contenuti e nelle potenzialità informative, www.angelantoni.com  è caratterizzato da un layout moderno e funzionale.

Il sito offre al visitatore un’esperienza di navigazione semplice e intuitiva

Prodotto in collaborazione con l’Agenzia Acanto, il sito risponde ad un nuovo progetto di Marketing e Comunicazione che mira a delineare una Corporate Identity unica, espressione dei valori e della filosofia aziendale, coerentemente veicolata attraverso tutti i canali di comunicazione: un progetto integrato offline ed online, con un concept riconoscibile, positivo e innovativo, espressione della Mission e Vision del Gruppo e delle aziende che ne fanno parte, sintetizzato nel nuovo pay off: TECHNOLOGY FOR LIFE.

Nelle varie sezioni il sito rende omaggio al Made in Italy attraverso l’esaltazione della genialità –  «l’uomo vitruviano» di Leonardo, simbolo del Rinascimento, di innovazione, studio e ricerca continua  che hanno sempre caratterizzato il Gruppo, fin dalle sue origini; alla storia dell’azienda nata nel 1932 e al suo legame con il territorio; alla Responsabilità Sociale, che insieme alla Sostenibilità Ambientale e alla Sicurezza e Salute hanno orientato le attività dell’azienda.

Pensato e realizzato per unire la facilità di navigazione e la praticità di consultazione, www.angelantoni.com offre al visitatore un’esperienza di navigazione semplice ed intuitiva, grazie a una maggiore leggibilità dei contenuti e a tempi di caricamento più rapidi. L’home page è stata studiata con uno sviluppo verticale per fornire una più efficace comunicazione del mondo Angelantoni e dei suoi assets strategici. E’ di oggi anche il debutto del nuovo sito Internet di Angelantoni Test Technologies, www.acsenvironmentaltestchambers.com. Il restyling non tocca solo la veste grafica, ma anche la sua struttura – arricchita di nuove categorie e contenuti – e nuove funzionalità che permettono all’utente di reperire in maniera più veloce le informazioni di cui ha bisogno e di entrare in contatto immediato con l’azienda.

La nuova home page di www.acsenvironmentaltestchambers.com ne esalta la nuova Visione e Missione, comunicate anche dal nuovo pay off, TESTING FOR A BETTER PLANET, che richiama l’impegno costante di Angelantoni Test Technologies ad operare per un futuro più sostenibile attraverso la sua attività volta a migliorare la qualità e l’affidabilità dei prodotti dei suoi clienti.

Tra le novità la possibilità di selezionare le camere per prove ambientali ACS incrociando la ricerca del settore industriale di applicazione con la tipologia di test e la sezione Academy, che contiene articoli tecnici divulgativi e informazioni sulle attività di formazione svolte in azienda, presso il cliente e via webinar.

Rinnovato anche il Configuratore che, per alcuni prodotti di serie, permette di richiedere un’offerta personalizzata selezionando le caratteristiche tecniche del modello che aderisce perfettamente esigenze dell’utente, configurandolo con gli specifici accessori di cui ha bisogno. Per ogni prodotto sono inoltre disponibili molteplici informazioni: dati tecnici, performance, caratteristiche generali, brochure, articoli tecnici. Maggiore spazio è dato anche alla descrizione dei Servizi post-vendita e del S/W di assistenza remota interattiva MyAngel24™ che esalta la filosofia che ne è alla base: “LA NOSTRA IDEA DI SERVIZI

Anticipare le esigenze del cliente. Condividerne le aspirazioni di efficienza. Sostenere i progetti di ogni cliente con un supporto discreto, ma costante. Garantire un’assistenza rapida e in ogni luogo.”

E’ prevista infine, per i primi di Dicembre, la pubblicazione dei nuovi siti delle filiali estere (Germania, Francia, India) e delle altre società del Gruppo (Angelantoni Life Science e Kenosistec e redirect per Turboalgor).

AUTORE: Chiara Santilli
DATA: 25 NOV 2020
TAGS: