Iniziative Imprese Associate
Premio Lions Città di Perugia alla famiglia Granieri

Da sinistra Giammario, Simonetta e Amanzio Granieri
Nella suggestiva cornice della Sala dei Notari di Palazzo dei Priori è stato conferito il prestigioso premio Lions “Città di Perugia” ai proprietari della Elcom System Spa di Pantalla di Todi: Simonetta, Giammario e Amanzio Granieri. I tre fratelli, imprenditori, dirigono e amministrano l’azienda fondata nel 1964 dal padre, il commendatore Luigi Granieri. In pochi anni, la Elcom System è diventata un’impresa leader nel settore della prefabbricazione edilizia, specializzata nella produzione di pannelli termoisolanti esportati in numerosi Paesi del mondo.
Recentemente, l’azienda ha brevettato “Epico”, il primo pannello architettonico 3D, risultato di un lungo lavoro di ricerca e sviluppo. Si tratta di un unicum a livello mondiale nel settore della prefabbricazione, ambito in cui la famiglia Granieri si distingue fin dagli anni Sessanta, grazie alle sue termopareti per facciate architettoniche e alle termocoperture per tetti.
La laudatio dei fratelli Granieri è stata pronunciata dal giornalista e scrittore Sandro Allegrini.
Il riconoscimento è stato assegnato alla famiglia Granieri per l’impegno profuso nello sviluppo del territorio e nella promozione del progresso industriale locale.
DATA: 19 MAG 2025
TAGS:
Condividi