Iniziative Imprese Associate

Readytec investe su soluzioni di Intelligenza Artificiale entrando in società con il gruppo The Digital Box

5 febbraio 2019 – La partnership tra i due gruppi si perfeziona e cresce con obiettivi comuni grazie all’ingresso da parte di Readytec, società esperta in soluzioni gestionali e primo software partner TeamSystem nel capitale sociale di The Digital Box, leader nella progettazione e sviluppo di nuove tecnologie di Intelligenza Artificiale.

Il presidente di Readytec Silvano Meloni con l’amministratore delegato Silva Pompili e Roberto Calculli, Ceo e Founder di The Digital Box

L’operazione rappresenta il coronamento di una relazione nata già all’inizio del 2019 attraverso la partnership con Quest-It (Pres. Marco Landi, manager di fama internazionale nel settore IT) azienda acquisita dal Gruppo The Digital Box, iper-specializzata in analisi semantica e intelligenza artificiale, per il completamento dell’offerta da parte del Gruppo Readytec con le soluzioni di AI.

Le aziende, secondo l’accordo sottoscritto dal CEO e Founder di The Digital Box Roberto Calculli con Silvano Meloni e Silva Pompili, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Readytec Spa, si impegnano a lavorare insieme mettendo a frutto le proprie competenze e la propria forza propulsiva per far crescere la tecnologia votata all’Intelligenza Artificiale.

Da sempre pensiamo che le tecnologie rappresentino un grande vantaggio per competere sui mercati – afferma Silvano Meloni, Presidente e Direttore Generale di Readytec – è per questo che investiamo nello sviluppo e nella ricerca di sempre nuove soluzioni. Crediamo fortemente che la partnership tra il Gruppo Readytec e il Gruppo The Digital Box rappresenti un passo importante per il raggiungimento di sempre nuovi traguardi e l’offerta di servizi a più alto valore aggiunto sul mercato delle soluzioni di AI e, nel futuro, di ulteriori nuove tecnologie a disposizione dell’imprenditoria di oggi e di domani”.

Il Gruppo Readytec
Readytec, che crede fortemente nella tecnologia come volano per lo sviluppo dell’impresa, offre strumenti tecnologici innovativi alle imprese e professionisti per accrescerne l’organizzazione e la competitività. Con un fatturato di 40 milioni di euro e un parco clienti distribuito su tutto il territorio nazionale, il Gruppo Readytec, composto da 10 imprese con oltre 360 risorse è presente in Italia con numerose filiali a Roma, Firenze, Arezzo, Siena, Perugia, Terni, Bologna, Imola, Milano, Monza Brianza, Modena, Bergamo, Novara, Alessandria e Catania.

Readytec, Spa da 40 anni sul mercato IT, con circa 5000 clienti in assistenza software è specializzata nell’offerta di Software Gestionali grazie alla partnership con TeamSystem. Oltre al software gestionale ERP, Readytec fornisce alle imprese e ai professionisti italiani sistemi informativi, cloud, security e intelligenza artificiale.

Web: www.readytec.it
Per informazioni: Raffaella Iarrapino