Iniziative Imprese Associate

Readytec spa acquisisce da BCT System il ramo d’azienda per la distribuzione del software TeamSystem

Terni, 30 Aprile 2019 – Readytec spa, all’inizio del 2019, ha acquisito da BCT System srl, il ramo d’azienda relativo alla distribuzione del software TeamSystem con la sede di Terni situata in Via Maestri del Lavoro 24/A (zona A 33). La sede completamente rinnovata e ristrutturata entra a far parte delle filiali del Gruppo Readytec, […]

La sede completamente rinnovata e ristrutturata entra a far parte delle filiali del Gruppo Readytec, una holding di 10 imprese con un fatturato di oltre 40 mln di euro e 360 risorse nei servizi di assistenza e consulenza software.

Obiettivo dell’acquisizione l’ampliamento delle attività dell’impresa, già presente con una sede a Perugia, nell’intera regione Umbria.

“Il progetto che Readytec porta avanti dagli anni ’80 – sottolinea Silvano Meloni presidente di Readytec spa – è legato allo sviluppo tecnologico dell’imprenditoria italiana. Colmare il gap del digitale e della modernizzazione delle imprese è quanto serve al paese per rafforzare la propria posizione in un contesto internazionale tecnologicamente avanzato. Il nostro Gruppo da sempre accompagna le imprese e i professionisti italiani nel cammino verso l’innovazione e la crescita”.

READYTEC COMPANY PROFILE

Readytec S.p.a. è la capogruppo di una holding di 10 imprese che impiegano oltre 360 persone con 10 sedi in Italia e 10000 clienti ai quali fornisce un’offerta di valore che comprende software, sistemi informativi, soluzioni web, creazioni app, consulenza, document service, automazione, soluzioni d’arredo, formazione e consulenza nell’organizzazione aziendale e sistemistica.

Grazie a una grande squadra di professionisti Readytec mette a disposizione oltre 180 tecnici specializzati nell’assistenza e nel supporto alla clientela. Con una rete commerciale che ogni giorno lavora per offrire consulenza e innovazione e insieme al team dell’amministrazione, acquisti, logistica, e marketing, formano la forza dell’azienda.

La società è presente in Italia con filiali a Roma, Firenze, Arezzo, Siena, Bologna, Imola, Milano, Monza Brianza, Modena, Bergamo, Novara, Alessandria, Perugia, Terni e Catania.

In partnership con TeamSystem dal 1990 oggi Readytec è il primo partner del Gruppo TeamSystem per ampiezza e qualità dell’offerta dei prodotti e per numero di clientela in assistenza software.

Oltre al software gestionale e ERP, Readytec fornisce alle imprese e ai professionisti italiani, sistemi informativi e software di supporto, server e reti, soluzioni web e soluzioni in cloud per una completa informatizzazione aziendale, corredata da assistenza e consulenza, arredo uffici, gestionali specifici nel settore alberghiero, ristorazione, retail, e verticali nel settore costruzioni, meccanica, materie plastiche, impiantistica, forniture di servizi di manutenzione e impianti industriali, fashion, alimentari, vitivinicolo e molitorio.

AUTORE: Maria Luisa Grassi
DATA: 30 APR 2019