Confindustria Umbria News
Il notiziario di Confindustria Umbria
Umbria Business School: al via il nuovo workshop dedicato all’Age Management e a come gestire le differenze di età in azienda
Come gestire al meglio le differenze di età all’interno dell’azienda, valorizzarle e trarre beneficio dalla loro reciproca interazione sarà al centro del corso organizzato da Umbria Business School “Age Management: le risorse intergenerazioniali”.
Il corso, della durata di 8 ore, si terrà il 24 ottobre dalle ore 9 nella sede di Confindustria Umbria, a Perugia. A confrontarsi con i partecipanti sarà Andrea Sales, Psicologo e psicoterapeuta, Docente presso l’Università degli Studi di Padova, formatore aziendale, consulente e opinionista in diverse reti televisive e radiofoniche nazionali.
L’invecchiamento della popolazione e le riforme previdenziali impattano sull’età media dei lavoratori. In proposito, secondo i dati pubblicati da Eurostat relativi al 2022, l’Italia è il Paese più anziano d’Europa con un’età media pari a 48 anni, rispetto al target europeo che si attesta attorno ai 44,4 anni.
All’interno di una stessa azienda, si trovano sempre di più a convivere e collaborare persone con un ampio differenziale di età. Tale condizione genera spesso problematiche che possono ripercuotersi sulla produttività e sul clima lavorativo. Conoscere e analizzare queste problematiche consente di gestirle e di trasformare le divergenze in competenze variabili e produttive.
Per maggiori informazioni:
Maria De Fazio
formazione@sfcu.it
T. 075582741
Nessun allegato presente.
DATA: 03 OTT 2023
TAGS: age management
Condividi