Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Sezione Eugubino-Gualdese: Luca Colaiacovo confermato alla Presidenza

L'Assemblea ha confermato Tommaso Costantini alla Vicepresidenza e rinnovato il Consiglio Direttivo

Gubbio, 5 ottobre 2022 – Luca Colaiacovo, Delegato di Edilcemento, Consigliere di Colacem e Presidente di Santa Monica Spa (Misano World Circuit), è stato confermato alla guida della Sezione Territoriale Eugubino-Gualdese di Confindustria Umbria per il biennio 2022-2024.

Il Presidente Colaiacovo e il Vicepresidente Costantini

Lo ha deciso l’Assemblea dei soci della Sezione che si è riunita al Park Hotel Ai Cappuccini, a Gubbio, per il rinnovo delle cariche associative. Insieme al Presidente è stato confermato il Vicepresidente Tommaso Costantini (Icom) e rinnovato il Consiglio Direttivo.

Sviluppo e crescita del territorio restano obiettivi-chiave per il Presidente Colaiacovo, che nel ringraziare l’Assemblea per la sua conferma ha ripercorso l’attività svolta dalla Sezione nell’ultimo biennio e condiviso i progetti futuri.

L’Assemblea si è svolta al Park Hotel Ai Cappuccini, a Gubbio

“Abbiamo attraversato anni complicati – ha sottolineato Luca Colaiacovo – dapprima caratterizzati dall’emergenza Covid e adesso ulteriormente aggravati dalla preoccupante situazione energetica. Ci aspettano sfide difficili, ma sono certo che restando uniti e facendo squadra riusciremo a superare questo momento così complesso. Il nostro territorio ha aziende di grande valore, che si distinguono per capacità e innovazione, e altre nuove imprese si stanno avvicinando alla nostra Sezione: continueremo ad incontrarle e ad ascoltarne le esigenze, cercando di rispondere ai loro bisogni e procedendo in sinergia con le istituzioni”.

Centrali anche nel prossimo mandato saranno i temi legati a sviluppo delle infrastrutture, digitalizzazione e formazione. “In questi anni – ha evidenziato Colaiacovo – abbiamo lavorato, in collaborazione con le amministrazioni pubbliche, per stimolare il rilancio economico del territorio, favorire il miglioramento della viabilità e il potenziamento delle infrastrutture digitali. Continueremo inoltre ad impegnarci per la formazione dei giovani, insieme a ITS Umbria e agli istituti scolastici del territorio, per aiutare gli studenti a cogliere le opportunità lavorative in un mondo in continua evoluzione”.

Confronto su politiche di sviluppo, investimento digitale e rilancio del territorio

Alla parte pubblica dell’Assemblea sono intervenuti l’Assessore regionale allo Sviluppo economico Michele Fioroni, la User Experience Designer premiata da Forbes Italia, Gloria Chiocci e il Deputato al Parlamento Emanuele Prisco, per un partecipato confronto sulle politiche di sviluppo, investimento digitale e rilancio del territorio, moderato dal Direttore di Umbria Tv Giacomo Marinelli Andreoli.

I saluti istituzionali sono stati portati dal sindaco di Gubbio, Filippo Mario Stirati.

L’Assemblea ha eletto anche i componenti del Consiglio Direttivo della Sezione Eugubino-Gualdese, che sarà formato da: Paola Colaiacovo, Colabeton; Fabrizio Darena, Ti Style It; Egisto Edera, New F.O.N.T.; Gianflavio Filippetti, Cereria Artigiana Umbra; Giuseppe Giusto, Althea Italia; Andrea Guerrieri, La.Fer.Al.; Maurizio Lucidi, Sirih; Fabio Mearini, Colmef; Massimo Menichetti, Rocchetta; Matteo Minelli, Ecosuntek e Flea; Gabriele Notari, S.I.A.MI.; Federico Pagliari, Cimarredi; Silvio Pascolini, Icom; Stefano Pierotti, Pierotti Laundry Network Group; Stefano Pisoni, TR Vic; Bernardetta Radicchi, R.B. Recuperi 2000; Carlo Rondelli, Icat; Cristiana Saldi, Romeoauto; Annalisa Satiri, Satiri Auto; Fabio Viventi, Vi20 e Moira Viventi, Ge.S.Eco.

GUARDA IL VIDEO DELL’ASSEMBLEA

Area Comunicazione Confindustria Umbria
Maria Luisa Grassi 075.5820253 335.5691928 grassi@confindustria.umbria.it
Chiara Santilli 075.5820221 366.6650427 santilli@confindustria.umbria.it

ALLEGATI

Nessun allegato presente.

AUTORE: Chiara Santilli
DATA: 05 OTT 2022
TAGS: Sezione Eugubino Gualdese
Ricerca notizie
Agenda Appuntamenti
06
mag
07
mag
08
mag