Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Primo workshop del “Programme for Global Leadership Development” 2023 su strategie di crescita internazionali

Giovedì 13 aprile alle ore 9 ad Assisi l'iniziativa di Umbria Business School

Si terrà il 13 aprile, dalle ore 9 ad Assisi, il primo workshop dell’edizione 2023 del “Programme for Global Leadership Development”, dal titolo “Crescere nella complessità: strategie di sviluppo internazionale nel contesto odierno”.

Durante il workshop Niccolò Pisani Professore di Strategia e Commercio Internazionale alla IMD Business School di Losanna, in Svizzera, autore di numerosi articoli scientifici pubblicati sulle principali riviste internazionali e consulente di aziende leader nel mondo, tra cui Heineken, Toyota, Mondelez e Jerónimo Martins – illustrerà gli aspetti che devono essere tenuti in considerazione per pianificare e attuare una strategia di crescita internazionale.

In particolare, la prima parte del workshop si focalizzerà sulla globalizzazione e su come le aziende organizzano la loro presenza internazionale. I partecipanti analizzeranno il contesto internazionale odierno e acquisiranno dimestichezza con i criteri e le modalità con cui le aziende selezionano i mercati esteri. La seconda parte sarà, invece, orientata all’analisi di una serie di casi studio per capire come scegliere, dove investire e come organizzare al meglio la crescita internazionale.

Scopri di più

Per maggiori informazioni:
Maria De Fazio
formazione@sfcu.it
T. 075582741

ALLEGATI

Nessun allegato presente.

AUTORE: S.F.C.U.
DATA: 06 APR 2023
TAGS: formazione
Ricerca notizie