Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

A Vincenzo Briziarelli e Antonio Campanile il Premio “Il Perugino: artista ed imprenditore”

Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato nel corso di un evento organizzato al Teatro della Sapienza

Il Presidente di Confindustria Umbria Vincenzo Briziarelli ha ricevuto il Premio “Il Perugino: artista ed imprenditore”, giunto alla settima edizione e istituito dall’Associazione Nazionale per lo Studio dei Problemi del Credito – ANSPC con il sostegno di Fondazione Perugia e Unicredit.

Il Premio è stato inoltre conferito ad Antonio Campanile, Presidente di Saci Industrie SpA e Past President di Confindustria Perugia.

Il prestigioso riconoscimento, consegnato martedì 16 aprile al Teatro Collegio di Merito della Sapienza della Fondazione ONAOSI, viene assegnato a personalità, nazionali e internazionali, che richiamando la figura di Pietro Vannucci, detto il Perugino, abbiano manifestato particolari doti di creatività e capacità realizzatrici, dando un contributo alla esaltazione dei più alti valori, economici e sociali, del Paese.

La consegna del Premio al Presidente di Confindustria Umbria Vincenzo Briziarelli è stata preceduta dalla laudatio del Vicepresidente e AD di Medusa Film SpA Giampaolo Letta, mentre il Presidente di Saci Industrie SpA Antonio Campanile ha avuto come laudator il Vicepresidente della Regione Umbria Roberto Morroni.

Vincenzo Briziarelli, Giampaolo Letta e Ercole P. Pellicanò

Antonio Campanile, Roberto Morroni e Ercole P. Pellicanò

Nel corso della cerimonia, moderata dal Presidente di ANSPC Ercole P. Pellicanò, sono stati inoltre premiati Cristina Bombassei, Chief CSR Officer Gruppo Brembo, che ha avuto come laudator Linda Orsola Gilli, Presidente e AD Inaz e Innocenzo Cipolletta, Presidente dell’AIFI e Presidente AIE, che ha avuto come laudator Elsa Fornero, già Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali. Il Premio per la carriera è stato conferito a Francesco Profumo, Professore Ordinario Politecnico di Torino, che ha avuto come laudator Salvatore Rossi, Presidente Tim.

All’evento hanno partecipato autorità e rappresentanti delle istituzioni

ALLEGATI

Nessun allegato presente.