Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Come donare il 5×1000 alla Fondazione per la Ricerca sul Diabete ETS

L'Associazione, fondata nel 1995, si occupa di ricerca sul diabete mellito di tipo 1 e 2

La Fondazione per la Ricerca sul Diabete ETS, di cui Confindustria Umbria è socia, si occupa, fin dalla sua costituzione nel 1995, di incrementare le attività di ricerca sul diabete mellito di tipo 1 e 2 con applicazioni diagnostico-terapeutiche e iniziative di informazione e divulgazione della malattia diabetica e della sua prevenzione. Per perseguire tale scopo, parte della sua attività è dedicata alla raccolta di fondi che, nel tempo, hanno consentito l’attivazione di numerose borse di studio e assegni di ricerca nonché l’acquisto di apparecchiature e materiali necessari per la ricerca condotta dal Dipartimento di Medicina Interna dell’Università degli Studi di Perugia.

Per sostenere tutte le numerose attività della Fondazione, che è attualmente presieduta dal professor Riccardo Calafiore, è possibile devolvere a suo favore il contributo del 5×1000. Per procedere al versamento è sufficiente riportare il codice fiscale 94083530546 della Fondazione Umbra per la Ricerca sul Diabete ETS all’interno delle apposite aree presenti nella dichiarazione dei redditi.

Tutti i dettagli sono contenuti nel vademecum allegato.

Si segnala che la Fondazione è un ente del Terzo Settore, pertanto le donazioni a suo favore beneficiano delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.

Maggiori informazioni sulla Fondazione sono disponibili al seguente link: https://www.diabetesresearchfoundation.org/.

AUTORE: Organizzazione
DATA: 27 MAR 2024