Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Covid-19. Linee di indirizzo regionali per la realizzazione della campagna vaccinale nei luoghi di lavoro

Disponibile il documento approvato dalla Giunta Regionale dell'Umbria

La Giunta Regionale dell’Umbria ha approvato, con Deliberazione n. 483 del 27 maggio 2021, le Linee di indirizzo per la realizzazione della campagna vaccinale anti Sars-CoV-2/Covid-19 nei luoghi di lavoro, disponibili in allegato.

Tale documento era indispensabile per l’avvio concreto della campagna vaccinale per i lavoratori e ne definisce le modalità operative e i requisiti logistico-organizzativi.

In particolare, viene stabilito che uno degli elementi fondamentali dei piani di vaccinazione aziendale è la previsione di un volume di attività giornaliero superiore a 200 vaccinazioni e l’attivazione di un numero contenuto di siti vaccinali per non parcellizzare la distribuzione dei vaccini.

Sulla base delle Linee di indirizzo e verificata la disponibilità dei vaccini, Confindustria Umbria sta avviando iniziative per sviluppare la campagna vaccinale in fabbrica lungo due direttrici fondamentali:

  • Attivare siti vaccinali interaziendali presso alcune aziende del territorio regionale, anche in collaborazione con la Croce Rossa dell’Umbria per assicurare il massimo livello di efficienza organizzativa e sanitaria;
  • Realizzare convenzioni con strutture sanitarie private associate.

Ci riserviamo quindi di fornire informazioni più dettagliate sulle modalità operative per l’avvio della campagna, con particolare riferimento anche alla predisposizione del Piano aziendale di vaccinazione e sull’attivazione dei diversi HUB vaccinali.

I nostri uffici sono a disposizione per ogni ulteriore approfondimento.

Riferimenti
Area Comunicazione: Maria Luisa Grassi T. 075.5820253 – C. 335.5691928 – grassi@confindustria.umbria.it
Area Ambiente e Sicurezza: Andrea Di Matteo T. 075 5820227 – C. 335 1215606 – dimatteo@confindustria.umbria.it
Area Relazioni Industriali: Domenico Taschini T. 075 5820229 – C. 334 6084318 – taschini@confindustria.umbria.it

AUTORE: Organizzazione
DATA: 31 MAG 2021
TAGS: COVID-19, vaccinazione
Ricerca notizie