Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Formazione obbligatoria sull’uso in sicurezza dei Diisocianati

Il corso di Umbria Business School si svolgerà il 9 novembre 2023 in modalità e-learning

Si svolgerà il 9 novembre 2023, dalle ore 14 alle 18 in modalità e-learning, il corso dedicato alla “Formazione sull’uso in Sicurezza dei Diisocianati – Livello  Avanzato”.

Obiettivo del percorso è quello di fornire agli operatori professionali e/o industriali che utilizzano diisocianati, la formazione obbligatoria in linea con il Regolamento (UE) 2020/1149 della commissione del 3 agosto 2020.

A partire da agosto 2020, infatti, con la pubblicazione della modifica del Regolamento REACH (entrato in vigore nel 2006), è stata introdotta la Restrizione n. 74, relativa all’utilizzo dei diisocianati. In base a tale restrizione, il datore di lavoro o il lavoratore autonomo dovranno garantire che gli utilizzatori industriali o professionali abbiano completato con esito positivo una formazione sull’uso sicuro dei diisocianati prima di utilizzare le sostanze o le miscele.

Per utilizzatori industriali e professionali si intendono i lavoratori e i lavoratori autonomi che manipolano diisocianati in quanto tali, come costituenti di altre sostanze o in miscele per usi industriali e professionali o sono incaricati della supervisione di tali compiti. La formazione sui diisocianati dovrà essere rinnovata con periodicità quinquennale. Il corso avanzato, comprende anche i livelli base e intermedio.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:
Maria De Fazio
formazione@sfcu.it
T. 075582741

ALLEGATI

Nessun allegato presente.

AUTORE: S.F.C.U.
DATA: 25 OTT 2023
TAGS: formazione
Ricerca notizie