Formazione. Umbria Business School: opportunità di finanziamento per le aziende aderenti a Fondimpresa

Pubblicato l'Avviso 2/2021 "Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy"

È stato pubblicato da Fondimpresa l’Avviso n. 2/2021 “Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy”, che prevede uno stanziamento complessivo di 20 milioni di euro per il finanziamento di piani rivolti alla formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo che stanno realizzando progetti o interventi di trasformazione green o di economia circolare nell’ambito delle proprie attività.

La Green Economy è un modello economico innovativo finalizzato alla riduzione dell’impatto ambientale, salvaguardando le risorse naturali del pianeta. Il suo obiettivo è generare crescita attraverso lo sviluppo sostenibile (utilizzo di energie rinnovabili, riduzione dei consumi e riciclaggio dei rifiuti).

L’Economia Circolare è invece un modello di produzione e consumo finalizzato ad estendere il più a lungo possibile il ciclo di vita dei prodotti attraverso il riciclo dei materiali e riducendo così al minimo i rifiuti.

Attraverso tali finanziamenti a fondo perduto, le aziende aderenti a Fondimpresa hanno quindi la possibilità di usufruire di piani di formazione gratuiti e personalizzati nell’ambito di tali tematiche.

Sistemi Formativi Confindustria Umbria è da subito a disposizione per assistere le aziende associate nella condivisione dell’analisi dei fabbisogni e la relativa richiesta di finanziamento nei tempi necessari.

Scarica la scheda informativa

Per approfondimenti e informazioni:
Maria De Fazio – 075/582741 – formazione@sfcu.it

AUTORE: S.F.C.U.