Conoscere Confindustria Umbria

La nostra missione è quella di sostenere le imprese dell’Umbria a essere più competitive, ad avere una visione globale, ma soprattutto a crescere puntando su innovazione, internazionalizzazione, formazione e finanza.

Il Vice Presidente

Foto Il Vice Presidente
Il Vice Presidente

Nato nel 1962 è contitolare, insieme al fratello Pietro, del Gruppo Tacconi di Assisi di cui fanno parte le Fonderie Officine Meccaniche Tacconi spa che realizzano componenti meccanici per il settore automotive e la Edil Tacconi srl, specializzata nella produzione di manufatti per l’edilizia.
Del Gruppo, inoltre, fanno parte altre imprese che offrono servizi sinergici al settore principale della metalmeccanica, tra cui la storica officina meccanica bolognese RCM spa di Monteveglio e l’officina meccanica Sirfit srl a Sibiu in Romania.

Luca Tacconi è presidente della Sezione di Perugia di Confindustria Umbria ed è stato per tre mandati componente del Consiglio Direttivo di Confindustria nazionale. Inoltre ha fatto parte del Consiglio esecutivo di Federconfidi e Presidente del Polo della Meccatronica dell’Umbria.

E’ vice presidente di Confindustria Umbria dal 24 ottobre 2017.

La nostra mission

Missione di Confindustria Umbria è l’affermazione del valore dell’industria come fattore di sviluppo per il territorio e per la comunità regionale.

Unisciti a noi

L'area Marketing Associativo è a disposizione di tutte le imprese che sono interessate a conoscere meglio l'associazione e le sue attività o a farne parte.

Sistema Confindustria

Confindustria Umbria si articola in diversi gruppi per venire incontro alle esigenze di ogni azienda.