Iniziative Imprese Associate

Al via CartaCircuito 2019, il tradizionale appuntamento promosso da Cartiere di Trevi

Al via CartaCircuito 2019, il tradizionale appuntamento promosso da Cartiere di Trevi

Dopo il successo delle precedenti edizioni, sabato 21 settembre Cartiere di Trevi accoglierà nella propria sede cittadini, clienti, partner e Istituzioni in occasione dellʼOpen Day CartaCircuito, una giornata in cui i visitatori potranno conoscere le fasi del riciclo della carta: da rifiuto a nuovo prodotto.

La manifestazione si sviluppa lungo tutta la giornata in due turni di visita. Eccezionalmente in questa occasione, i partecipanti potranno conferire direttamente in azienda i propri rifiuti di carta e cartone, assistendo così in prima persona alle varie fasi di lavorazione.

Nel corso dell’evento saranno inoltre inaugurati i nuovi impianti di cogenerazione e preparazione impasti alla presenza del Sindaco di Trevi Bernardino Sperandio, a rappresentanti delle Associazioni Industriali e di categoria.

Anche quest’anno Cartiere di Trevi rivolge particolare attenzione ai più piccoli, che durante la visita potranno prendere parte a un laboratorio sul riciclo della carta, così da avvicinare in modo semplice e divertente i giovani ospiti al tema della sostenibilità ambientale.

L’evento è promosso in partnership con Valle Umbra Servizi, con il patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Trevi.

Per informazioni e per partecipare all’Open Day CartaCircuito: cartiereditrevi.com

 

 

AUTORE: Maria Luisa Grassi
DATA: 20 SET 2019
TAGS: