Iniziative Imprese Associate

Birra Perugia festeggia il luppolo e la birra Made in Umbria

Sabato 24 settembre, dalle ore 16 alle 23, grande festa al birrificio per celebrare il raccolto appena concluso e la birra artigianale, indipendente e territoriale

Non solo artigianale e indipendente, Birra Perugia punta ad essere un birrificio sempre più territoriale. Da un anno, infatti, la pluripremiata realtà umbra ha inaugurato il progetto “Native” che mira ad introdurre sempre più materie prime locali nelle ricette, legando la produzione alla filiera agricola della regione.

Tra gli ingredienti, oltre al malto, primeggia nella produzione di birra il luppolo. Sembrava impossibile ma ormai anche l’Umbria coltiva la preziosa pianta e si sta distinguendo nella qualità, grazie al progetto Luppolo Made in Italy che parte dai campi dell’Alta Umbria e promette di espandersi sempre più.

Sabato 24 settembre, dalle ore 16 alle 23, Birra Perugia festeggia, presso la propria sede, i frutti dell’annata 2022. Tra stand di piccoli artigiani bio, degustazioni, musica, street food e naturalmente birra. In programma anche tasting dei diversi luppoli, laboratori per spiegare il prodotto e altre iniziative. Tra le birre in assaggio, anche la Suburbia Native Hops, realizzata proprio con luppoli 100% Made In Umbria.

Un evento da non perdere che lega sempre di più birra artigianale di qualità e materie prime della filiera regionale, dando all’agricoltura umbra una risorsa in più per il futuro.

Festa del Raccolto 2022

Per informazioni:
Birra Perugia
via Bufaloro 23
Torgiano (PG)
Tel. 075 9888096
info@birraperugia.it

AUTORE: Chiara Santilli
DATA: 20 SET 2022
TAGS: