Iniziative Imprese Associate

Cento anni di storia imprenditoriale per la famiglia Granieri

Nel 1920 Mariano Granieri fondò una piccola bottega di falegnameria

18 giugno 2021 – La famiglia Granieri celebra 100 anni di storia d’impresa. Quel marchio noto oggi come Elcom System, affonda le radici nell’intraprendenza di Mariano Granieri, del 1885 il fondatore che, nel 1920 ha dato vita alla prima azienda targata Granieri, con una piccola bottega di falegnameria, per la realizzazione di carri agricoli. Sarà l’inizio di una vicenda di successo che ha contribuito a segnare la storia industriale della nostra Umbria.

Storia industriale. Il testimone di Mariano è affidato a Luigi Granieri, insignito anche dell’onorificenza di commendatore, tra i capostipiti dell’imprenditoria industriale della regione, storia che oggi è portata avanti dai suoi tre figli Amanzio, Simonetta e Giammario, alla guida di Elcom System e di altre società ad essa collegate.

Operosità e visione: questi sono stati i segni distintivi di un’avventura economica perfettamente aderente all’identità umbra. Visione lunga e piccoli passi per costruire, ‘una pietra dopo l’altra’, un dedalo di aziende e un virtuosismo di collaborazioni  che valgono una sperimentazione continua sulla frontiera dell’innovazione, con lo sguardo fisso alle mutevoli necessità del consumatore, in scenari sempre più ampi.

(Fonte: Umbria24.it)

DATA: 18 GIU 2021