Iniziative Imprese Associate

Ciam riceve il premio per il miglior rating MF Milano Finanza per il triennio 2020-2022

Crescita costante e patrimonializzazione hanno contraddistinto l’andamento dell’azienda di Petrignano di Assisi

Petrignano di Assisi, 9 febbraio 2024 – Importante riconoscimento per la Ciam di Petrignano di Assisi che ha ricevuto il premio per il miglior rating nell’ambito della nona edizione di Motore Italia, il format ideato da MF-Milano Finanza e dedicato alle piccole e medie imprese eccellenti e ai protagonisti dell’economia nazionale.

L’azienda umbra ha ricevuto il premio per avere realizzato nel triennio 2020-2022 il miglior rating tra le pmi dell’Umbria secondo l’elaborazione condotta da Milano Finanza su dati Leanus, la piattaforma per l’analisi e la valutazione d’impresa.

Ciam, fondata nel 1977, è un’azienda leader nella fornitura di design e tecnologia per arredatori nel settore bar, pasticcerie, gelaterie e ristorazione. Fondata da Giuseppe Malizia, e oggi guidata dal figlio Federico, impiega 210 dipendenti per un fatturato di 32 milioni e con la prospettiva di toccare i 50 nel 2027.

Federico Malizia, Ceo di Ciam ha ritirato il premio a Milano

Il premio è stato ritirato nei giorni scorsi a Milano da Federico Malizia, Ceo di Ciam e rappresentante della seconda generazione dell’azienda.

“Il mio obiettivo – ha spiegato Malizia – è stato sempre quello di rendere l’azienda solida e ben patrimonializzata per competere sui mercati internazionali. All’estero amano i prodotti made in Italy, specie quelli manufatturieri di fascia alta. In questi ultimi 10 anni, Ciam ha decuplicato il proprio patrimonio netto ed è passata da una quota marginale di export del 10% fino a superare il 60% nell’esercizio 2023. Sono, quindi, davvero felice e orgoglioso che il frutto di un così grande impegno abbia ottenuto questo prestigioso riconoscimento da parte da una delle principali realtà che operano nella comunicazione e finanza. Dedico questo premio alla mia famiglia e alla famiglia rappresentata da tutti i miei collaboratori”.

DATA: 09 FEB 2024
Ricerca iniziative