Iniziative Imprese Associate

Cinque grappoli dall’Ais per l’Orvieto classico doc “Luigi e Giovanna” di Barberani

LuigiGiovannaL’Associazione Italiana Sommeliers ha attribuito i “5 GRAPPOLI” A.I.S. BIBENDA 2014 all’Orvieto Classico doc Luigi e Giovanna dell’azienda agricola Barberani di Orvieto. L’etichetta umbra si è distinta per classe, qualità e bevibilità tra i 20.000 vini degustati. La vita della azienda è da sempre incentrata su due figure cardine della famiglia, Luigi e Giovanna, così come la storia dei vini Barberani si concentra da sempre sulle loro rispettive passioni: il Grechetto e la “Muffa Nobile”. Luigi e Giovanna Barberani, sin dagli anni ’70, hanno preso le redini dell’Azienda, dando una forte svolta di eccellenza alla già interessante produzione. Una spinta di modernità e di internazionalizzazione ad una produzione in continua evoluzione. L’uva Grechetto rispecchia la più antica tradizione delle terre orvietane e sa donare vini di grande struttura e complessità. La “Muffa Nobile” invece sa esaltare l’eleganza e l’aromaticità delle uve, in un voluttuoso gioco di poesia e sensazioni. Dall’unione di queste due appassionate visioni nasce “LUIGI E GIOVANNA”, il vino più rappresentativo

AUTORE: Amministratore
DATA: 03 OTT 2013