Iniziative Imprese Associate

Fertitecnica Colfiorito annuncia in occasione di “Cibus 2021” la sua prima campagna di comunicazione televisiva

Continua il percorso di crescita dell'azienda, che si prepara a lanciare la sua prima campagna pubblicitaria in TV

L’azienda umbra Fertitecnica Colfiorito si prepara ad affrontare una seconda metà del 2021 in crescendo. I dati del primo semestre confermano infatti un anno in cui il suo marchio Colfiorito® è stato l’unico marchio a crescere, in controtendenza rispetto al mercato di riferimento in flessione. Un anno, quindi, in cui la sua posizione di leadership italiana nel mercato dei legumi secchi, cereali e semi si è ulteriormente consolidata, dopo anni di crescita costante.

“È proprio con in mente questo percorso di progresso che ci apprestiamo a lanciare la nostra prima campagna pubblicitaria in TV – sottolinea Luca Mattioni, Vicepresidente di Fertitecnica Colfiorito – È il coronamento di un processo iniziato anni fa con il restyling di marca, che ha portato all’immagine distintiva e di forte impatto che oggi la rende inconfondibile”.

Le riprese sono previste per settembre, dopo che l’azienda avrà terminato il proprio impegno con “Cibus”, la fiera dell’alimentazione in corso a Parma fino al 3 settembre, in occasione della quale è stato annunciato l’avvio della campagna pubblicitaria. Sarà solo l’inizio del percorso che porterà alla messa in onda invernale.

L’attività si era finora concentrata nell’ambito digital e sui social, contribuendo a confermare in tutto il territorio nazionale il primato dei prodotti Colfiorito® nelle preferenze dei consumatori e facendo conoscere sempre meglio i criteri di qualità e la competenza che caratterizzano l’azienda.

“È un passaggio che prepariamo ormai da anni – spiega Alessio Miliani, Direttore generale dell’azienda – su cui abbiamo lavorato pazientemente, con gradualità ed umiltà, per presentarci con una strategia di comunicazione che fosse davvero nostra, capace di raccontare i valori Colfiorito® nel momento più opportuno”.

La campagna chiuderà quindi un anno di successi, che, oltre ai risultati di vendita, sono stati supportati da continue innovazioni, impegno per la sostenibilità e la rinnovata collaborazione con la FAO, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura.

“Un progresso che sarà ulteriormente stimolato dalla campagna – conclude Michele Santilocchi, Responsabile marketing dell’azienda – che porterà il nome Colfiorito e i suoi valori di qualità e sostenibilità a sempre più consumatori in tutta Italia, anche a chi non conosce e consuma prodotti sani e genuini come i legumi secchi e cereali”.

Michele Santilocchi
Ufficio Marketing
m.santilocchi@colfiorito.it
Fertitecnica Colfiorito Srl
Via Adriatica 1, 06034 Colfiorito di Foligno (PG)
www.colfiorito.it
Tel. 0742 681 442
Fax 0742 681 465

AUTORE: Chiara Santilli
DATA: 01 SET 2021
TAGS: