Iniziative Imprese Associate

La cultura e l’arte di Todi incontrano Elcom System

L'iniziativa è stata organizzata dalla Protodi

L’azienda Elcom System di Todi, specializzata nella produzione e commercializzazione di elementi coordinati modulari per l’edilizia prefabbricata, ha ospitato un’iniziativa artistica e culturale promossa dall’Associazione Protodi, presieduta da Giovanna Di Tria e da Giammario Granieri, imprenditore che, insieme al fratello Amanzio e alla sorella Simonetta, dirige Elcom System, nata da una delle intuizioni del Commendatore Luigi Granieri, capostipite della famiglia Granieri. L’azienda proprio due anni fa ha festeggiato il traguardo dei 60 anni di attività.

I soci e gli amici della Protodi hanno visitato la fabbrica di Pantalla per entrare nel cuore della produzione dei famosi pannelli Elcom.

Tra gli ospiti anche il pittore tuderte Giancarlo Biagini, artista molto amato in città per la sua capacità artistica ma anche per i tratti caratteriali, e altri artisti come Paola Biganti, Fabrizio Pacelli e Fabrizio Mecarelli. Erano, inoltre, presenti alcuni dirigenti scolasti in servizio e a riposo – da sempre Elcom ha un rapporto stretto con il mondo della scuola – come Maria Rita Marconi del Liceo Jacopone, Sergio Guarente e Marcello Rinaldi e Francesco Tofanetti.   Inoltre, personalità di vasta cultura come Manfredo Retti, Filippo Orsini, Paola Carbonari. Granieri, nell’occasione, vista la presenza di artisti prestigiosi ha presentato alcune soluzioni tecnologiche basate sulla cromia, soluzioni polivalenti e polifunzionali tanto da poter essere utilizzate in hub aeroportuali, negli stadi di calcio come ad esempio quello di Tirana

Un ricco aperitivo ha concluso la visita degli ospiti e ha suggellato l’amicizia tra il mondo della cultura, dell’arte e quello dell’impresa, solo apparentemente distanti.

AUTORE: Maria Luisa Grassi
DATA: 16 DIC 2022
TAGS:
Ricerca iniziative