Iniziative Imprese Associate

Premio “Imprese per la sicurezza 2019”: Menzione speciale a Faurecia

Roma, 27 novembre 2019 – Prestigioso riconoscimento per l’azienda Faurecia Emission Control Technologies Italy, leader mondiale nelle tecnologie del settore automotive. Alla multinazionale, che nello stabilimento di Terni produce impianti per il controllo delle emissioni, è stata assegnata una Menzione speciale nell’ambito del “Premio Imprese per la sicurezza 2019”. L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, è […]

Roma, 27 novembre 2019 – Prestigioso riconoscimento per l’azienda Faurecia Emission Control Technologies Italy, leader mondiale nelle tecnologie del settore automotive. Alla multinazionale, che nello stabilimento di Terni produce impianti per il controllo delle emissioni, è stata assegnata una Menzione speciale nell’ambito del “Premio Imprese per la sicurezza 2019”. L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, è promossa da Confindustria e Inail con la collaborazione tecnica di Apqi (Associazione premio qualità Italia) e Accredia (Ente italiano di accreditamento), al fine di diffondere cultura di impresa per il miglioramento continuo dei livelli di tutela della salute e sicurezza sul lavoro.

La cerimonia di consegna si è svolta martedì 26 novembre a Roma, alla Facoltà di Ingegneria dell’Università La Sapienza.

Dopo un lungo iter di valutazione, sono stati conferiti riconoscimenti alle imprese che meglio si sono impegnate in tema di gestione della sicurezza. Faurecia Emission Control Technologies Italy si è classificata tra le 14 finaliste, guadagnandosi una delle sette Menzioni speciali assegnate ad aziende che hanno sviluppato progetti specifici per la formazione/informazione dei lavoratori o la gestione degli appalti/subappalti, o progetti innovativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

La finalità dell’iniziativa, cui il Presidente della Repubblica ha riconosciuto la medaglia, è dare risalto ai migliori risultati, premiando le imprese per il loro impegno concreto per la sicurezza sul lavoro, dando così visibilità e riconoscimento alle aziende e ai progetti più virtuosi, che possano rappresentare un modello. “La sicurezza nasce anzitutto da una accurata organizzazione del lavoro nell’impresa. Serve attenzione e professionalità ma, soprattutto, un grande senso di responsabilità” ha commentato Maurizio Stirpe, Vicepresidente di Confindustria per il lavoro e le relazioni industriali.

AUTORE: Chiara Santilli
DATA: 27 NOV 2019