Iniziative Imprese Associate
Tuxera e NplusT annunciano una partnership per creare una nuova suite di servizi di memorie flash
Tuxera e NplusT, due leader nella tecnologia di gestione della memoria flash, hanno annunciato una partnership per fornire una nuova suite di servizi a valore aggiunto, dal test e caratterizzazione flash al software di gestione flash avanzato. La partnership ha lo scopo di aiutare i clienti a portare sul mercato prodotti critici per la sicurezza e ad alta affidabilità più rapidamente e a costi inferiori.
Con sede in Finlandia, Tuxera è un leader internazionale nello sviluppo di software di qualità garantita per la gestione flash, la gestione dei file system e il networking, alimentando miliardi di dispositivi, automobili e piattaforme cloud pubbliche in tutto il mondo. NplusT, con sede in Italia e noto per la riduzione dei tempi di sviluppo per i suoi clienti, è un fornitore delle soluzioni più veloci e convenienti per la caratterizzazione, il test e la verifica dell’affidabilità di NAND e altri dispositivi di memoria non volatile.
I presidenti delle due società hanno descritto la loro nuova partnership come “il meglio dei due mondi”.
“NplusT ha una grande esperienza sul lato hardware: come eseguire la caratterizzazione NAND, come aiutare il cliente a progettare il dispositivo in modo che possa produrlo rapidamente, eliminando nel contempo alcuni dei rischi”, ha affermato Marko Finnig, Vicepresidente del Product Management presso Tuxera. “Quindi la domanda è: come gestisci effettivamente la NAND? È qui che entra in gioco Tuxera. Creiamo il livello di traduzione flash, il software che gestisce la NAND e il file system sopra di esso. Ciò consente ai nostri clienti di creare dispositivi economici e affidabili. Quindi ottieni il meglio da entrambi i mondi: ottieni l’efficacia dei costi, ma ottieni anche l’affidabilità”.
“Tuxera dispone di un ottimo software per la gestione dello storage ad alto livello, indipendentemente dalla gestione dei componenti”, ha affermato Tamas Kerekes, Presidente e CEO di NplusT. “Ciò che NplusT aggiunge a Tuxera è il know-how di memoria di basso livello, che è fondamentale e importante in due aree. C’è il chip NAND stesso, che richiede algoritmi molto specifici, che è un’area di nostra competenza, derivante dal lavoro con i clienti nella caratterizzazione. E l’altro è la nostra conoscenza delle nuove tecnologie di memoria e la caratterizzazione con i produttori di semiconduttori. Questa partnership unisce i punti di forza delle due aziende per creare qualcosa di più grande della somma delle sue parti: questa forte cooperazione può creare un prodotto molto migliore di quello che deriva dal tentativo di integrare due prodotti di aziende diverse, possiamo eseguire integrazioni native, che alla fine forniranno risultati più performanti e affidabili.”
Tuxera e NplusT ritengono che la partnership porti vantaggi ai clienti di entrambe le società, poiché introdurrà le capacità di NplusT nei test di memoria flash all’ampio spettro di clienti del settore di Tuxera e collegherà il controller flash e il software di abilitazione flash di Tuxera ai produttori di semiconduttori con cui NplusT lavora a stretto contatto.
La partnership aprirà anche le porte a potenziali sforzi congiunti di ricerca e sviluppo che possono creare soluzioni per meglio soddisfare le esigenze dei clienti di Tuxera e NplusT nel mercato embedded.
A differenza delle partnership tradizionali, l’associazione tra Tuxera e NplusT non è legata alla produzione di un prodotto specifico, ma è invece un pacchetto completo di servizi che può essere adattato a clienti specifici.
DATA: 26 LUG 2023
TAGS:
Condividi