ITS Umbria Academy: Open Day e iscrizioni ai corsi del biennio 2024-26

Open day a Foligno, Città di Castello, Gubbio e Todi per presentare i corsi di studio dell’Academy tecnologica di specializzazione post diploma

Sono stati pubblicati i bandi di iscrizione per accedere ai corsi di ITS Umbria Academy del biennio 2024-26, che verranno presentati in occasione dei seguenti OPEN DAY:

Per partecipare agli eventi è necessario registrarsi a questo link https://itsumbriacademy.wixsite.com/eventi-2024

ITS Umbria Academy offre ai giovani diplomati percorsi formativi gratuiti e mette a disposizione borse di studio per tutti gli ammessi.

Frequentando i corsi di studio ITS i giovani studenti acquisiscono, in aula e in laboratorio, specifiche e aggiornate conoscenze e competenze, oggi indispensabili per la creazione di un’occupazione qualificata e rispondente ai fabbisogni delle imprese.

Al fine di incrementare la partecipazione dei giovani ai percorsi e soddisfare la crescente domanda proveniente dal mondo del lavoro, è auspicabile il coinvolgimento di sempre più imprese del territorio, anche per favorire la conoscenza di questa opportunità formativa presso il personale aziendale e di conseguenza verso le loro famiglie, attraverso i canali di comunicazione interna che le imprese riterranno più idonei.

Di seguito le aree tecnologiche in cui verranno attivati i corsi che prenderanno il via il prossimo autunno:

• Meccatronica e Industria 4.0
  • Meccatronica e cartotecnica
  • Information Technology
  • Cybersecurity
  • Biotecnologie e Sostenibilità ambientale
  • Agricoltura sostenibile e Smart farming
  • Marketing ed economia d’impresa
  • Promozione del territorio e Gestione imprese Turistiche
  • Edilizia ed Efficienza Energetica

Per approfondimenti sui corsi di studio è possibile visitare il sito internet www.itsumbria.it

Per maggiori informazioni: