Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

L’azienda QFP apre le porte al pubblico per due giorni dedicati alle nuove tecnologie

L’azienda QFP apre le porte al pubblico per due giorni dedicati alle nuove tecnologie

Spoleto 4 novembre 2019 – Due giorni per scoprire le più avanzate tecnologie in materia di scansione laser e ottica. È un evento unico nel Centro Italia quello organizzato a Spoleto dall’azienda QFP, leader in Europa nel campo della metrologia senza contatto, che il 7 e 8 novembre aprirà le porte della propria sede in località Madonna di Lugo per far conoscere al pubblico le ultime novità del settore.

Nel corso della due-giorni si potrà partecipare a eventi formativi, workshop e confronti con esperti di misura 3D, additive manufacturing, automazione, gestione dati di processo, tecnologie e applicazioni per l’industria 4.0. L’iniziativa è rivolta in particolare alle aziende che sono alla ricerca di soluzioni di controllo dimensionale efficiente e produttiva, in grado di incrementare qualità dei prodotti ed efficacia del processo. Oltre a partecipare agli incontri con gli esperti, si potranno toccare con mano le tecnologie in mostra, organizzate ed esposte in sette aree tematiche che rispecchiano la filiera produttiva: dalla stampa 3D del pezzo alla prototipazione, passando per il controllo dimensionale e la gestione dei dati. Verranno inoltre forniti alcuni esempi di automazione del controllo dimensionale, sia in sala metrologica che in linea di produzione. L’Open House – organizzata in collaborazione con le aziende Zeiss, 3DZ ed Images – avrà i seguenti orari: giovedì 7 novembre dalle ore 9 alle 18 e venerdì 8 dalle ore 9 alle 14.

L’azienda QFP nasce nel 2002 a Spoleto come distributore nel territorio italiano di sistemi di scansione ottici e laser 3D della società tedesca Steinbichler Optotechnik Gmbh (oggi Carl Zeiss Optotechnik GmbH). QFP è un’azienda di riferimento nel mercato europeo nel settore della metrologia senza contatto per il controllo dimensionale, l’integrazione dei dispositivi di misura 3D senza contatto in soluzioni automatizzate standard e personalizzate.

Per saperne di più: http://www.qfp-service.it

Area Comunicazione Confindustria Umbria
Maria Luisa Grassi 
075.5820253 335.5691928 grassi@confindustria.umbria.it
Chiara Santilli 075.5820221 366.6650427 santilli@confindustria.umbria.it

ALLEGATI

Nessun allegato presente.

AUTORE: Chiara Santilli
DATA: 05 NOV 2019
TAGS:
Ricerca notizie