“L’uomo al centro”: Assemblea Generale di Confindustria Umbria

Lunedì 13 novembre al Teatro Lyrick di Assisi: alle 14.30 si terrà la parte privata, riservata alle imprese associate, mentre alle 16.30 si svolgerà l’Assemblea pubblica

Si svolgerà lunedì 13 novembre al Teatro Lyrick di Assisi l’Assemblea Generale di Confindustria Umbria. Alle 14.30 è prevista la parte privata, riservata alle imprese associate. Alle 16.30 ci sarà invece l’Assemblea pubblica, alla quale interverranno tra gli altri Andrea Guerra, Ceo di Prada Group e Marco Hannappel, Presidente e Amministratore Delegato di Philip Morris Italia, che porteranno la propria testimonianza nell’ambito della tavola rotonda intitolata “L’uomo al centro”.

Innovazione e sostenibilità i temi centrali della parte pubblica dell’Assemblea che, dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Assisi Stefania Proietti, sarà aperta dalla relazione del Presidente di Confindustria Umbria Vincenzo Briziarelli. Ai lavori, moderati dalla giornalista Rai Francesca Romana Elisei, interverrà la Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei. Le conclusioni saranno affidate al Presidente di Confindustria Carlo Bonomi.

La parte pubblica vedrà inoltre la partecipazione di Marco Grazioli, Presidente di The European House – Ambrosetti, che analizzerà lo scenario di riferimento dell’economia umbra e le best practice individuate nell’ambito dello studio strategico “Umbria 2032”, promosso da Confindustria Umbria, affidato a The European House – Ambrosetti e realizzato con il contributo di Regione Umbria, Sviluppumbria, Fondazione Perugia, Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni e Camera di Commercio dell’Umbria.

La parte privata dell’Assemblea si caratterizzerà, invece, per l’elezione del Presidente e Vice Presidente di Confindustria Umbria per il prossimo biennio 2023-2025 e l’approvazione del programma di attività del mandato. Il candidato designato alla guida degli industriali umbri è il Presidente uscente Vincenzo Briziarelli. Alla Vice Presidenza è stato designato il Vice Presidente uscente Giammarco Urbani.

In occasione dell’Assemblea, Confindustria Umbria consegnerà inoltre il “Premio fedeltà associativa” alle aziende iscritte da 50 e 75 anni. Saranno premiate: Asciutti, Betti, Cartotecnica Tifernate, Di Biagi Costantino, Ellesse International, Eskigel – Froneri Italia, Grafiche Trotta Perugia, Knoll International, Lucaccioni F.lli, Meccanotecnica Umbra, Renzacci Industria Lavatrici, Teletecnica, Urbani Tartufi, Calzoni, Godioli & Bellanti.

Area Comunicazione Confindustria Umbria
Maria Luisa Grassi