Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Confindustria. I bollini di qualità per l’alternanza scuola-lavoro e gli ITS: edizione 2021

Le imprese associate potranno ottenere il Bollino per l'Alternanza di Qualità e il Bollino Impresa in ITS per le partnership virtuose attivate o rinnovate da gennaio a dicembre 2021

Il Sistema Confindustria continua a valorizzare l’impegno delle imprese nella collaborazione alla formazione e all’occupabilità delle nuove generazioni, attraverso i Bollini di Qualità, intesi come riconoscimento dell’impegno profuso. Si tratta del Bollino per l’Alternanza di Qualità (BAQ) e del Bollino Impresa in ITS (BITS).

Il BAQ premia le imprese che si distinguono per la qualità dei percorsi di Alternanza scuola-lavoro attivati promuovendo collaborazioni virtuose con scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale.

Il BITS premia le imprese impegnate nella diffusione della cultura tecnica e delle discipline STEM grazie all’attività di sostegno e promozione delle Fondazioni ITS presenti sul territorio nazionale.

L’obiettivo del progetto è riconoscere e valorizzare l’impegno delle imprese nell’erogazione di percorsi formativi di alta qualità e nel contrasto al fenomeno del mismatching delle competenze, causa del disallineamento tra domanda e offerta di lavoro che rallenta lo sviluppo economico e sociale del Paese.

Confindustria conferisce e rinnova i bollini sulla base delle attività svolte e documentate dall’impresa da gennaio a dicembre 2021.

In allegato sono disponibili i regolamenti di entrambi i bollini di qualità.

Per richiederli, le imprese possono accedere alla sezione dedicata del progetto sul sito di Confindustria a questo link.

Per ogni altra informazione è possibile contattare gli indirizzi: cultura@confindustria.umbria.itbaq@confindustria.it e bits@confindustria.it

AUTORE: Organizzazione
DATA: 16 GIU 2021
TAGS: bollini di qualità, formazione, LAVORO
Ricerca notizie